Bergamo, furti in tribunale Polizia scova colpevole: è un’ex guardia giurata

Cronaca

Venerdì, 14 Novembre, 2014

LE INDAGINI

Quando gli agenti della squadra mobile hanno individuato il colpevole sono rimasti senza parole. A mettere a segno i furti negli uffici di tribunale e Provincia era G.V., un’ex guardia giurata, che approfittando delle sue conoscenze riusciva a passare inosservato

Bergamo, furti in tribunale Polizia scova colpevole: è un’ex guardia giurata

Quando gli agenti della squadra mobile di Bergamo hanno individuato il colpevole sono rimasti senza parole.

A mettere a segno i furti in tribunale e Provincia di Bergamo era G.V., un’ex guardia giurata, che approfittando delle sue conoscenze riusciva a introdursi negli uffici e passare inosservato dopo essersi intascato portafogli e oggetti di valore.

Le indagini erano in corso da alcuni mesi, partite dalle segnalazioni arrivate in questura dai palazzi di via Borfuro e via Tasso. Soldi, collane e altri oggetti in oro, spariti nel nulla all’improvviso, anche se custoditi all’interno di borse e cappotti lasciati negli uffici.

Gli agenti hanno allora iniziato la caccia al colpevole, anche attraverso rilevazioni ambientali. Alla fine è emerso che a introdursi indisturbato nei palazzi era G.V., un’ex guardia giurata che aveva lavorato proprio in via Borfuro e via Tasso. L’uomo è stato denunciato per furto.

http://www.bergamonews.it/cronaca/bergamo-furti-tribunale-polizia-scova-colpevole-%C3%A8-unex-guardia-giurata-197406

Bergamo, furti in tribunale Polizia scova colpevole: è un’ex guardia giurataultima modifica: 2014-11-15T11:15:19+01:00da sagittario290