Ancora una spaccata a Forcellini: razzia all’Off Road

MattinoPadova

Cronaca

10 settembre 2014

Ancora una spaccata a Forcellini: razzia all’Off Road

Raid nel locale di via Grotto dell’Ero, sparito il cambiamonete. Il titolare: «Danni ingenti»

di Alice Ferretti

PADOVA. Ladri al bar “Off Road” di via Grotto dell’Ero 5, nel quartiere Forcellini. Ignoti sono entrati in azione attorno alle tre della notte tra lunedì e martedì. Hanno prima tagliato la saracinesca, forse con l’aiuto di un flessibile, poi, servendosi della copertura di un tombino, hanno infranto il vetro inferiore della porta d’entrata e si sono introdotti all’interno del locale.

L’allarme, che è scattato immediatamente, non ha impedito ai malviventi di rubare una macchina cambiamonete contenente 1.500 euro.

«Stavo dormendo quando poco dopo le tre di notte sono stato contattato dalla vigilanza privata con cui è collegato il sistema d’allarme del bar. Subito abbiamo chiamato la polizia», ha spiegato Christian Marenzi, titolare dell’attività. «Sono corso subito al locale, a vedere cosa fosse successo. Non appena sono arrivato ho visto che c’era il coperchio del tombino, quello che si trova sul marciapiede davanti al bar, a terra, vicino ai vetri rotti della porta».

I balordi oltre al cambiamonete, che non è stato ritrovato nelle zone limitrofe al bar, non hanno portato via nient’altro. «Non hanno neanche tentato di aprire la cassa, probabilmente perché avevano i minuti contati. Hanno fatto tutto mentre suonava l’allarme e probabilmente avevano paura di essere scoperti», dice il titolare.

Il bar “Off Road”, che non è dotato di telecamere di videosorveglianza, è aperto ormai da cinque anni ed è la prima volta che subisce la visita dei ladri. «Più che il bottino in senso stretto, infastidisce l’intrusione di persone estranee e il fatto di dover riparare tutti i danni», conclude il barista.

Sul posto subito dopo il furto è intervenuta una pattuglia della Squadra volante della questura

Ancora una spaccata a Forcellini: razzia all’Off Roadultima modifica: 2014-09-11T11:00:40+02:00da sagittario290