Precisazioni Umberto Ribezzi Consigliere Comunale Partito Democratico

BrindisiLibera

Comunicato Stampa

Venerdì 26 Settembre 2014 08:37

Precisazioni Umberto Ribezzi Consigliere Comunale Partito Democratico

In merito a quanto successo nel corso dell’ ultimo Consiglio Comunale, sulla mia richiesta di sospensione della seduta per la vertenza dei dipendenti degli Istituti di Vigilanza e sulle ingiuste accuse che mi sono state rivolte dal Consigliere Francesco Cannalire, mi preme, se ancora ce ne fosse bisogno , fare delle precisazioni.

BRINDISI – Quando si tratta di discutere di gravi e pesanti situazioni che riguardano la salvaguardia dei posti di lavoro ( come nel caso, quindi,delle Guardie Giurate di Brindisi a seguito del nuovo appalto al Tribunale),ci si deve sforzare, maggioranza e opposizione, nel trovare delle soluzioni condivise, al di là delle diverse appartenenze politiche, delle possibili e preventivabili diversità di vedute, ed anche di ” tecnicismi e tatticismi” che non è il caso di far uscire fuori quando si ha l’ urgenza di risolvere e dare sicurezze ai lavoratori. Il Sindaco Mimmo Consales si è allontanato dalla seduta per incontrare i lavoratori. Conseguentemente, il sottoscritto ( del resto sensibile e attento a certe tematiche), in linea con il pensiero del Partito Democratico e quello del mio capogruppo, ha ritenuto giusto sospendere i lavori affinchè, nell’ incontro con le Guardie Giurate, si aggiungessero anche i capigruppo.

Credo si tratti di una richiesta legittima, che sicuramente non andava ad influire ” sull’ economia” di un Consiglio Comunale molto importante nel quale si è parlato di bilancio e del futuro della città. In quanto alle improvvise accuse rivoltemi dal collega di maggioranza consigliere Francesco Cannalire di ” avere interessi personali perché dipendente di un Istituto di Vigilanza”, rispondo che gli interessi di natura personale non fanno parte del “bagaglio umano e culturale” di chi intende il ruolo di amministratore e consigliere soprattutto in linea con i bisogni e le istanze dei cittadini, soprattutto quelli bisognosi e in difficoltà.

La politica brindisina ( e non solo) non ha bisogno di litigiosità e ostruzionismi, ma di compattezza e unità di intenti sulle problematiche più delicate. Nello specifico, impegnamoci tutti quanti affinchè si trovino tutte le soluzioni possibili per la risoluzione del caso delle Guardie Giurate e dell’ appalto al Tribunale di Brindisi.

Umberto Ribezzi
( Consigliere Comunale Partito Democratico)

http://www.brindisilibera.it/new/index.php?option=com_content&view=article&id=13422:brindisi-precisazioni-umberto-ribezzi-consigliere-comunale-partito-democratico&catid=55:politica&Itemid=68

Precisazioni Umberto Ribezzi Consigliere Comunale Partito Democraticoultima modifica: 2014-09-27T11:30:09+02:00da sagittario290