Latina. Guardia giurata di Cisterna si uccide dopo aver lasciato un messaggio su Facebook

Cronaca

Lunedì 28 Aprile 2014 – 16:32

Latina. Guardia giurata di Cisterna si uccide dopo aver lasciato un messaggio su Facebook

LATINA – Una guardia giurata di 30 anni si è uccisa ieri con un colpo di pistola a Guidonia. Daniele Pigini, residente a Cisterna di Latina, aveva una bimba di 3 anni ed era separato. Il giovane si è tolto la vita mentre stava effettuando un controllo di servizio in una cava.

Prima di uccidersi, ieri alle 11,54 ha lasciato un ultimo post sulla sua pagina Facebook, probabilmente indirizzato all’ex compagna. «Spero sia stata la nostra canzone – ha scritto – questo è l’ultimo urlo di una tigre stanca che non ce la fa più…un abbraccio a tutti gli amici veri e non».

«È l’ennesima morte bianca di una guardia giurata – commenta Vincenzo Del Vicario, segretario Savip, sindacato di vigilanza privata – Giovani come Daniele, costretti a farsi oltre 100 km per lavorare e a turni massacranti, che magari hanno anche problemi in famiglia, si capisce che non riescano più ad andare avanti e che in momento di poca luncidità possano arrivare a compiere l’insano gesto. Occorre fare qualcosa per tutelare i lavoratori di questo settore nel quale si segnalano tanti, troppi suicidi».

http://www.ilmessaggero.it/LATINA/suicidio_guidonia_cisterna_
latina_guardia_giurata/notizie/656537.shtml

Latina. Guardia giurata di Cisterna si uccide dopo aver lasciato un messaggio su Facebookultima modifica: 2014-04-29T11:45:46+02:00da sagittario290