Ladri tornano in azione. Di tre furti va in porto quello nella tabaccheria

Cronaca

26 Aprile 2014

Ladri tornano in azione. Di tre furti va in porto quello nella tabaccheria

Malviventi in azione, nella notte, a Sanarica, San Cataldo e Lecce. Nel primo epidosio, sono fuggiti con qualche centinaio di euro tra sigarette e contanti, falliti gli altri due colpi. Le guardie giurate personale sono intervenute a San Cataldo e in città. Ma i malviventi hanno abbandonato la refurtiva, portando via solo un decespugliatore

SAN CATALDO (Lecce) – Uno è riuscito. Mentre due furti sono rimasti a metà, nel tardo pomeriggio di ieri, grazie all’intervento delle guardie giurate. I colpi sono stati messi a segno ai danni di una rivendita di tabacchi, a Sanarica, e di due abitazioni di San Cataldo e Lecce.

Nel primo episodio, andato a segno, ai danni di una tabaccheria in via Roma, a Sanarica, i ladri hanno rimediato un bottino di alcune centinaia di euro. intorno alle 4 del mattino, hanno forzato la porta d’ingresso, per poi arraffare una decina biglietti “gratta e vinci”, alcune stecche di “bionde” e una somma di quasi 150 euro dal registratore di cassa. Una videocamera di sorveglianza potrebbe aver ripreso la scena. I fotogrammi che hanno ritratto i due malviventi, con il volto coperto, sono nelle mani dei carabinieri della compagnia di Maglie.

Falliti, invece, gli altri due episodi. A San cataldo, i vigilanti hanno notato strani movimenti nei pressi di un appartamento nella marina leccese, per poi avvisare immediatamente il proprietario. I malviventi sono riusciti a portare via soltanto un decespugliatore. Una ventina di minuti dopo, altro furto segnalato alla centrale operativa dell’agenzia di sicurezza “La Velialpol”. I topi d’appartamento hanno, infatti, provato a svaligiare una casa in via Sandalo, a Lecce.

Dopo aver forzato la porta posteriore dell’abitazione e rovistato nella camera da letto, i ladri si sono dileguati all’arrivo delle pattuglie, forse avvisati da un componente della stessa banda. Nessun oggetto è stato fortunatamente asportato dall’interno, così come ha potuto constatare anche oil personale della questura, sopraggiunto per i normali rilievi.

http://www.lecceprima.it/cronaca/furti-abitazioni-marine-lecce-26-aprile-2014.html

Ladri tornano in azione. Di tre furti va in porto quello nella tabaccheriaultima modifica: 2014-04-27T10:45:47+02:00da sagittario290