Sorveglianza non solo elettronica

Sicurezza

15 Marzo 2014, 08.00

Sorveglianza non solo elettronica

Incremento dei controlli degli edifici e degli spazi pubblici con telecamere e con agenti degli istituti di vigilanza a Gavardo. Monitorate anche le mini isole ecologiche per sanzionare chi abbandona rifiuti

Redazione

Da alcune settimane, grazie alla collaborazione di due aziende leader del settore della videosorveglianza e della vigilanza privata, è stato aggiornato e migliorato, sia il sistema di video sorveglianza, che il servizio di controllo-monitoraggio degli edifici pubblici e luoghi sensibili di Gavardo.

Ai 17 occhi elettronici di ultima generazione si aggiungono così, di notte, gli occhi degli Agenti dell’Istituto di Vigilanza che monitora edifici e luoghi pubblici, al fine della prevenzione dei crimini e della individuazione dei responsabili di danneggiamenti, abbandono di rifiuti, reati, molestie.

Il nuovo appalto affida, inoltre, ad una sola Azienda anche la manutenzione ed il corretto funzionamento degli impianti di allarme installati su tutti gli edifici comunali in modo che siano sempre funzionanti ed in costante collegamento con le centrali operative delle Forze dell’Ordine e degli istituti privati, in grado di intervenire prontamente in caso di allarmi.

“Consapevoli che la sicurezza attiva e l’ordine pubblico competono alle Forze di Polizia dello Stato ed ai Carabinieri (per altro sempre molto presenti sul territorio) – fa sapere il sindaco Emanuele Vezzola – intendiamo contribuire, per quanto di nostra competenza, a prevenire i reati, individuare i responsabili ed assicurare ai Gavardesi maggiore senso di sicurezza e tranquillità. Nei prossimi giorni provvederemo a video sorvegliare anche i nuovi ambienti della Biblioteca Civica che abbiamo inaugurato domenica 9 marzo scorso, unitamente a P.zza Fanti d’Italia. Con telecamere nascoste, invece, andremo a riprendere alcune batterie di raccolta dei rifiuti solidi urbani per sanzionare severamente coloro che, irrispettosi del decoro e del bene pubblico, abbandonato i rifiuti fuori dai cassonetti”.

http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Gavardo)-Sorveglianza-non-solo-elettronica-27694.html

Sorveglianza non solo elettronicaultima modifica: 2014-03-16T11:30:52+01:00da sagittario290