Quarto, vigilante eroico: lo disarmano, ma a mani nude mette in fuga i rapinatori della banca

Cronaca

mercoledì 19 marzo 2014 – 17:24

Quarto, vigilante eroico: lo disarmano, ma a mani nude mette in fuga i rapinatori della banca

di Alessandro Napolitano

QUARTO Una rapina sventata soltanto grazie al sangue freddo di una guardia giurata che, nonostante fosse stata privata della pistola, è riuscita a mettere in fuga i malviventi.

E’ accaduto intorno alle 13, dove un commando di rapinatori avrebbe voluto fare irruzione all’interno della sede Unicredit di corso Italia. Ancora incerto il numero di rapinatori, tutti con il volto parzialmente travisato.

Ad indagare sono i carabinieri della tenenza di Quarto e della compagnia di Pozzuoli. Il primo obiettivo dei malviventi è stata proprio la guardia giurata alla quale è stata portata via l’arma di ordinanza.

Con una pistola puntata contro il viso, al vigilantes è stato urlato di entrare all’interno dell’istituto assieme ad uno dei componenti della banda. Al momento di fare ingresso nella «bussola» girevole, la guardia giurata è riuscita a divincolarsi. Spingendo via uno dei malviventi ed entrando da solo all’interno della banca. Una volta al sicuro la guardia ha fatto poi scattare l’allarme. Ai rapinatori non è rimasto che darsi alla fuga.

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/quarto-vigilante-disarmato-fuga-rapinatori-banca/notizie/582346.shtml

Quarto, vigilante eroico: lo disarmano, ma a mani nude mette in fuga i rapinatori della bancaultima modifica: 2014-03-20T12:00:21+01:00da sagittario290