Rapina choc in pizzeria Pistole e fucili puntati contro i clienti

Cronaca

venerdì 31 gennaio 2014 – 15:58

Rapina choc in pizzeria Pistole e fucili puntati contro i clienti

NAPOLI – Sono le 21:54 di sabato scorso. Nel mirino dei rapinatori finisce la pizzeria ‘Da Ciro’ di via Oasi Sacro Cuore, a Giugliano. Ma non è tutto: a garantire la sicurezza dei clienti e del titolare c’è anche una guardia giurata e quattro telecamere.

Sono proprio loro, le telecamere, ad immortalare le fasi cruenti ed intense del raid, durato in tutto 42 secondi.

Mezzo minuto circa dove si vedono una decina di clienti scappare via all’arrivo dei primi due malviventi rigorosamente coi volti coperti da cappelli e sciarpe. Gli occhi elettronici inquadrano cosa accade nel piccolo locale situato alla fine della lunga strada che porta sulla via Appia.

I due malviventi aggrediscono e buttano giù la guardia giurata, uno lo colpisce alla testa con il calcio della pistola e l’altro gli sfila l’arma d’ordinanza. Nell’aggredire l’agente spostano di tutto: addirittura il banco dove è posizionato il registratore di cassa.

Poi arriva il terzo componente della gang: imbraccia un fucile a canne mozze. Entra e punta l’arma contro il vigilante a terra insanguinato. Nel frattempo i due complici si scagliano contro l’uomo a terra colpendolo con numerosi calci. E’ una ferocia inaudita.

Poi, quello col fucile chiama ‘la ritirata’ e uno di loro si impossessa del cassetto del registratore di cassa con i soldi: poco più di trecento euro. Queste l’ennesima scena di ‘ordinaria follia’ sul territorio a nord di Napoli, a Giugliano.

http://www.ilmattino.it/napoli/napoli_l39assalto_alla_pizzeria_
con_pistole_e_fucile_a_canna_mozza_i_banditi_picchiano_il_
vigilante_e_fuggono_con_il_bottino/notizie/489439.shtml

Rapina choc in pizzeria Pistole e fucili puntati contro i clientiultima modifica: 2014-02-01T11:45:43+01:00da sagittario290