Fanno esplodere bancomat, colpo da 30mila euro a Vitorchiano

Cronaca

9 dicembre 2013 – 17:13

Fanno esplodere bancomat, colpo da 30mila euro a Vitorchiano

VITORCHIANO – (m) Con l’approssimarsi delle festività i malviventi si danno sempre molto da fare organizzando colpi più o meno consistenti, quasi come se non volessero far rimanere le proprie famiglie senza sostentamenti. L’ultimo ‘blitz’ è stato portato a termine verso le quattro del mattino al bancomat della Banca di Viterbo sito al centro commerciale di Vitorchiano, struttura che si trova nei pressi del bivio tra l’Ortana e le provinciali 21 e 31 in località Pallone.

I malviventi hanno adottato un sistema ben collaudato. Con un piccolo tubo hanno riempito la cassaforte di gas, poi hanno fatto esplodere il tutto con una miccia infilata in un pertugio della serratura.

Il botto ha svegliato diverse persone ma nessuno ha pensato che si trattasse di un furto. L’esplosione ha fatto scattare l’allarme automatico e la vigilanza privata che ha in custodia il sito si è precipitata sul posto ma i ladri erano già svaniti nel buio della notte lasciandosi alle spalle solo un cumulo di macerie.

L’esplosione, come è possibile constatare dalle foto, ha infatti letteralmente sventrato la cassaforte e tutti i congegni elettronici collegati. La porta della cassaforte, pesante diversi quintali, è stata letteralmente scaraventata ad alcuni metri di distanza dopo aver sfondato un’altra porta metallica. Al personale della banca non è rimasto altro da fare che constatare gli ingenti danni subiti e la sparizione, secondo indiscrezioni, di una somma che sembrerebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro.

http://www.ontuscia.it/cronaca/fanno-esplodere-bancomat-colpo-da-30mila-euro-a-vitorchiano-foto-118959

Fanno esplodere bancomat, colpo da 30mila euro a Vitorchianoultima modifica: 2013-12-10T11:15:01+01:00da sagittario290