Caserta, ex guardia giurata ottantenne custodisce arsenale in casa

Cronaca

martedì 8 ottobre 2013 – 12:03

Caserta, ex guardia giurata ottantenne custodisce arsenale in casa: denunciato

A Casal di Principe la polizia scopre migliaia di cartucce e bossoli da caccia in casa dell’uomo. Valore stimato in 100mila euro

20131008_cartucce.jpgCaserta. Un ottantenne di Casal di Principe, P.C., incensurato ed ex guardia giurata, è stato denunciato con l’accusa di fabbricazione e detenzione abusiva di munizioni.

Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione gli agenti della Squadra Mobile, diretta dal vicequestore Alessandro Tocco, hanno scoperto circa 79mila cartucce da caccia calibro 20 e 12 di varie marche, 50 cartucce calibro 9×21 marca fiocchi, oltre undicimila bossoli per fucile da caccia completi di innesco e carica di polvere da sparo, oltre cinquemila bossoli calibro 12 da caccia muniti di solo innesco, una pressa elettrica per la chiusura ermetica di cartucce da caccia e altro materiale necessario per il confezionamento artigianale di cartucce.

Gli inquirenti sospettano che le munizioni venissero vendute a chiunque e, quindi, anche ad affiliati al clan. Sequestrati in via cautelare anche cinque fucili da caccia, una pistola e altre munizioni regolarmente detenute.

Per trasportare in questura tutto il materiale sequestrato sono stati necessari tre furgoni e diverse auto della polizia. Le cartucce, il cui valore è stimabile in circa 100mila euro, saranno distrutte.

http://www.ilmattino.it/caserta/caserta_casal_di_principe_ottantenne_arsenale/notizie/336627.shtml

Caserta, ex guardia giurata ottantenne custodisce arsenale in casaultima modifica: 2013-10-09T11:30:00+02:00da sagittario290