Sventata rapina con inseguimento alla stazione di servizio Esso…

Cronaca

02/12/2012

Sventata rapina con inseguimento alla stazione di servizio Esso sulla ex statale 98

Ad intercettare e mettere in fuga i malviventi, armati di pistola, è stata una guardia giurata della “Aldo Tarricone Security”

La Redazione

460955_634900413196021854_Senza-titolo-1_639x410.jpgSventata rapina nella serata di ieri ai danni della stazione di servizio Esso ubicata sulla sp.231, appena fuori il centro abitato di Corato.

Intorno alle 19.20, nell’ennesimo passaggio per controllare diversi obiettivi sensibili a forte rischio di rapina, una guardia particolare giurata della “Aldo Tarricone Security”, ha notato una Fiat Uno di colore verde che si affiancava ad una delle pompe di carburante, mentre tre malviventi muniti di passamontagna, uno dei quali armato di pistola, uscivano velocemente dalla loro auto, poi risultata rubata, aggredendo il benzinaio e puntandogli l’arma contro.

Il vigilante ha arrestato l’auto di servizio e, riparandosi parzialmente dietro una colonnina, ha puntato l’arma contro i rapinatori intimandogli ad alta voce di abbassare la pistola.

I malintenzionati, all’istante, si sono letteralmente “tuffati” nella Fiat Uno già in moto, schizzando fuori dall’area di servizio a velocità elevata.

La guardia ha quindi iniziato un inseguimento sulla sp. 231 in direzione Andria, ma dopo pochi chilometri i malfattori hanno effettuato una inversione ad “u” in direzione opposta, tagliando letteralmente la strada ad un camion che sopraggiungeva, e che ha impedito al vigilante di fare la stessa cosa in tempi rapidi.

Acquisito il vantaggio, l’auto con a bordo i rapinatori, si è dileguata, probabilmente in qualche strada secondaria in quanto la stessa guardia, percorrendo la stessa strada nella direzione presa dai malintenzionati, non ne ha trovato più traccia.

La guardia ha quindi informato la propria centrale operativa ed i Carabinieri di Corato che sono giunti sul posto per effettuare i rilievi del caso insieme agli uomini della Radiomobile di Trani.

Intorno alle 21.15, i Carabinieri hanno ritrovato la Fiat Uno usata per il tentativo di rapina, abbandonata dai malviventi a Corato in via Enrico Mattei, nella zona 167.

http://www.coratolive.it/news/Cronaca/207326/news.aspx

Sventata rapina con inseguimento alla stazione di servizio Esso…ultima modifica: 2012-12-03T11:30:00+01:00da sagittario290