Assalto armato al portavalori sulla Oria-Manduria

Cronaca

Martedì 06 Novembre 2012 22:43

Assalto armato al portavalori sulla Oria-Manduria

di EMMANUELE LENTINI

polizia-volante.jpgMANDURIA – Si sono appostati, hanno atteso, poi al momento opportuno hanno aperto il fuoco. Giusto tre colpi di avvertimento, per indurre a più miti consigli le guardie giurate, che nulla hanno potuto. Un commando armato si è impossessato così di un furgone blindato, carico di sigarette. Hanno agito in sei, forse anche sette, sulla Oria-Manduria, tutti con passamontagna per nascondere il volto. Un vigilante se l’è vista brutta, dato che i banditi lo hanno preso in ostaggio, per poco tempo per fortuna.

Il lungo rettilineo che collega Manduria con Oria attraversa per dieci chilometri le campagne. Qualche villetta, diverse strade poderali, è circondato da vasti appezzamenti di terreno. I rapinatori sapevano che ieri mattina un “obiettivo sensibile” – per mani avide e armate – sarebbe transitato per quella strada. Il mezzo blindato, dell’istituto di vigilanza “La Folgore 2”, trasportava un carico ingente, stecche di sigarette del monopolio di Stato, per un valore pari a circa 250mila euro, si stimerà in seguito.

http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=20213:assalto-armati-al-portavalori-sulla-oria-manduria&catid=90:cronaca-brindisi&Itemid=280

Assalto armato al portavalori sulla Oria-Manduriaultima modifica: 2012-11-07T11:00:00+01:00da sagittario290