Ruba biancheria, la restituisce e fugge

Cronaca

24 ottobre 2012, 15:22

Ruba biancheria, la restituisce e fugge

Furto sventato da guardia giurata all’Ipercoop. Il responsabile è stato individuato successivamente grazie a foto segnaletiche

galleria-il-castello2.jpgHa prelevato dagli scaffali biancheria intima (tre boxer e due canottiere) e un giubbotto, si è appartato nei camerini ed è uscito senza più nulla. Dopo aver tolto le placche antitaccheggio, infatti, uno straniero di origine egiziana residente a Lodi, il 29 enne T.I.E.K., aveva indossato la biancheria intima e lasciato le placche nel camerico all’interno di una tasca del giubbotto.

Peccato per lui che i suoi movimenti siano stati seguiti da una guardia giurata in servizio all’Ipercoop del cento commerciale “Il Castello”, così quando ha cercato di passare dalle barriere dell’uscita senza acquisti è stato fermato e invitato a seguire l’addetto alla sorveglianza in un ufficio. Qui lo straniero ha ammesso il furto e restituito tutta la merce, del valore complessivo di 47,79 euro, ma approfittando di un attimo di distrazione della guardia giurata si è dato alla fuga dileguandosi prima che arrivasse sul posto una pattuglia della polizia. L’episodio è avvenuto il 20 ottobre scorso e nel frattempo gli uomini della questura, grazie a successivi accertamenti, sono riusciti a identificare l’uomo attraverso individuazione fotografica e, quindi, a segnalarlo all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

http://www.estense.com/?p=253305

Ruba biancheria, la restituisce e fuggeultima modifica: 2012-10-25T11:15:00+02:00da sagittario290