Guardie giurate fuori servizio mettono in fuga ladri d’auto

Cronaca

25/10/2012

E’ accaduto martedì sera

Guardie giurate fuori servizio mettono in fuga ladri d’auto

La Redazione

432948_634866954540535531_IMG-20121023-00414_640x434.jpgDue guardie giurate fuori servizio della Metronotte sventano il furto di un’auto.

E’ accaduto martedì sera. Intorno alle 21.30 i due vigilantes stavano percorrendo la sp.231 da Ruvo verso Corato, quando hanno notato transitare un Ford Focus station wagon – a loro nota in quanto di proprietà di un imprenditore ruvese utente della Metronotte – seguita a brevissima distanza da una Golf grigia con le targhe evidentemente contraffatte.

Sospettando che si stesse consumando un furto, le due guardie con la loro vettura si sono avvicinate alla Focus per verificare se a condurla fosse il proprietario.

A questo punto, però, sentendo il fiato sul collo, i conducenti della Golf e della Focus – poi risultata appena rubata dalla zona industriale di Ruvo – hanno aumentato l’andatura ed hanno abbandonato la provinciale, imboccando la cosiddetta strada del “Quadrone” in territorio di Corato.

I vigilanti hanno intimato l’alt alle due vetture che hanno ignorato l’ordine. Ne è nato un inseguimento al cardiopalmo lungo quella strada di campagna che congiunge i territori di Corato e Andria.

Con manovre spericolate i malviventi hanno tentato in tutti i modi di sottrarsi alla caccia delle guardie. In particolare il conducente della Golf con manovre criminali ha più volte tentato di far guadagnare strada al suo complice frapponendosi tra i metronotte e la Ford Focus in fuga.

Il coraggio e la determinazione dei metronotte ha però avuto la meglio e i ladri sono stati costretti ad abbandonare la vettura rubata in un vialetto interpoderale in agro di Andria, dileguandosi subito dopo a bordo della Golf condotta dal complice che nel frattempo aveva fatto perdere le proprie tracce.

Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri di Corato per effettuare i rilievi di rito, al termine dei quali l Ford Focus è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

In ogni caso, dal tragitto compiuto dai malviventi e dalla strada scelta come via di fuga, è presumibile che il tentativo di furto sia stato messo in atto da una banda di Andria molto attiva nel ramo dei furti di autovetture in tutta la provincia.

http://www.coratolive.it/news/Cronaca/203247/news.aspx

Guardie giurate fuori servizio mettono in fuga ladri d’autoultima modifica: 2012-10-26T11:30:00+02:00da sagittario290