Pozzuoli, commando armato assalta portavalori

Sezione: NAPOLI

Mercoledì 05 Settembre 2012 – 16:12 

Pozzuoli, commando armato assalta portavalori: colpo da 20mila euro

20120905_ffds.jpgPOZZUOLI – Oltre 20mila euro, stando ai primi riscontri, è stato il bottino della rapina messa a segno, questa mattina, da un commando di quattro malviventi ad un furgone di un’agenzia privata di vigilantes che opera per conte di Poste Italiane.

Il furgone è stato bloccato all’incrocio tra via Umberto Saba e via Salvatore Di Giacomo, mentre si apprestava a raggiungere l’ufficio postale di Monteruscello. Armi in pugno i quattro malviventi, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto scendere i vigilantes a bordo del mezzo e si sono fatti aprire il blindato dove erano custoditi i valori.

Tra i sacchi ne hanno portato via solo un paio, scartando tutti quelli contenenti materiale cartaceo, dove erano custoditi i soldi, destinati a pagare gli assegni di un paio di centinaia di pensionati. I quattro hanno condotto l’intera operazione con calma, incuranti delle numerose auto in transito, dandosi alla fuga poi a bordo di una vettura parcheggiata nei pressi.

Immediatamente sono stati allertati i carabinieri di Pozzuoli che hanno avviato le indagini. Istituiti posti di blocco in tutta la periferia nord di Pozzuoli ed in direzione Quarto ed agro-giuglianese. È stato utilizzato anche un mezzo aereo per dare la caccia ai rapinatori. Nella tarda mattinata sulla variante della statale Domiziana è stata ritrovata nei pressi di una piazzola di soccorso un’auto abbandonata con una pistola a bordo con la matricola abrasa.

Gli inquirenti ritengono che la vettura possa essere quella utilizzata dai malviventi per darsi alla fuga, dopo aver messo a segno il colpo. Successivamente per far perdere le proprie tracce ne avrebbero utilizzata una seconda. Particolare attenzione viene data anche all’arma ritrovata a bordo, che potrebbe essere stata già utilizzata in passato in altre operazioni criminali.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=217816&sez=NAPOLI

Pozzuoli, commando armato assalta portavaloriultima modifica: 2012-09-06T11:45:00+02:00da sagittario290