«Dacci i soldi» Ma nel furgone c’è aranciata

Cronaca

22/09/2012, 05:30

TORRE MAURA

«Dacci i soldi» Ma nel furgone c’è aranciata

«Ma quali soldi, ho solo bottiglie d’aranciata».

polizia-di-stato-romaeasy.jpgGli è andata male a due rapinatori un po’ maldestri e malinformati. L’altro pomeriggio, in via dei Colombi, a Torre Maura, erano convinti che avrebbero svaligiato un portavalori diretto al vicino bar-sala scommesse.

Già immaginavano di razziare un bel gruzzolo e di mettere a segno un colpo veloce. Ma non è stato così. Come il furgone ha parcheggiato, armati di pistola i due sono piombati sull’autista pronunciando la solita frase: «Dacci il sacchetto coi soldi e non fiatare».

Invece la risposta è stata un’altra, sorpresa: «Guardate che ho solo bottiglie d’aranciata. Quali soldi cercate?». Sembrava impossibile, un tentativo assurdo di evitare la rapina tentando di ingannare i malintenzionati con una battuta e l’aria convincente. Quelli non hanno creduto alle sue parole.

Hanno voluto vedere costringendo il conducente ad aprire il portellone. In effetti non barava, aveva detto la verità. Quando i malviventi se ne sono accorti, hanno spinto l’operaio da una parte e sono scappati. Una reazione che non è stata indolore.

L’autista infatti è stata colpito alla testa dal calcio della pistola tenuta in mano dal rapinatore che lo ha strattonato. Un gesto che il balordo ha fatto tenendo l’arma in mano e così ha ferito il poveretto. Sul posto sono arrivati i poliziotti delle Volanti, allertate dalla vittima.

http://www.iltempo.it/roma/2012/09/22/1365018-dacci_soldi_furgone_aranciata.shtml

«Dacci i soldi» Ma nel furgone c’è aranciataultima modifica: 2012-09-23T11:00:00+02:00da sagittario290