Assalto armato alle Poste, bottino da diecimila euro

Cronaca

16/06/2012

Pietracatella

Assalto armato alle Poste, bottino da diecimila euro

Due uomini armati di fucile hanno fatto irruzione nell’ufficio postale del paese alle 8 e 10 di questa mattina. Un furgone portavalori aveva appena consegnato diecimila euro. L’auto usata per il colpo, un Fiorino, ritrovata mentre era in fiamme sulla Statale che porta a Foggia. In corso le indagini dei carabinieri.

di Redazione Campobasso

10945.jpgSapevano che a quell’ora sarebbero arrivati i soldi e hanno agito a colpo sicuro. Due uomini hanno rapinato stamattina, sabato 16 giugno 2012, l’ufficio postale di Pietracatella. I malviventi, armati di fucile, sono entrati in azione alle otto e dieci.

Lo sportello aveva appena aperto e da pochi istanti un furgone portavalori aveva consegnato il denaro contante: circa diecimila euro. In quel momento all’interno c’era l’unico dipendente dell’ufficio, una donna, che, minacciata dai rapinatori, non ha potuto far altro che consegnare tutti i soldi appena messi in cassa. L’azione è durata pochi secondi, poi i malviventi sono fuggiti a bordo di un Fiorino.

Subito è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato una serie di controlli sulle vie di accesso al paese e pochi minuti dopo il Fiorino utilizzato per il colpo è stato ritrovato mentre era in fiamme sulla statale 645, la strada che collega il Molise a Foggia. Probabilmente lì, proprio a ridosso del confine con la Puglia, i malviventi avevano un complice che li stava aspettando a bordo di un’altra macchina.

Sono ora in corso le indagini dei carabinieri del Comando di Campobasso, guidati dal capitano Giuseppe Campione, che sono partite ovviamente dal racconto dell’unico testimone: l’impiegata delle Poste. La pista privilegiata è quella che porta in Puglia, vista anche la vicinanza del paese scelto per la rapina con la provincia di Foggia. (el)

http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=10945

Assalto armato alle Poste, bottino da diecimila euroultima modifica: 2012-06-17T11:15:00+02:00da sagittario290