Sventato furto di mezzi agricoli questa notte nelle campagne…

Cronaca

14/04/2012

Sventato furto di mezzi agricoli questa notte nelle campagne di Castel del Monte

Pronto e tempestivo l’intervento dei vigilanti dell’IVRI

di La Redazione

302191_foto0018(1)_300x409.jpgUn tentativo di furto di mezzi agricoli è stato sventato questa notte da una pattuglia di vigilanti dell’IVRI in contrada “Femmina Morta” nei pressi di Castel del Monte.

Intorno alle ore 21,00 circa, la centrale operativa dell’IVRI, comunicava ad una pattuglia in servizio nella zona di Castel del Monte, che presso un proprio utente, in c.da “Femmina Morta” era in funzione un sistema d’allarme. Dopo una manciata di minuti giungeva quindi sul posto la pattuglia che notava che i portoni che accedono al deposito mezzi agricoli e quelli di altre abitazioni rurali erano stati aperti.

I vigilanti dell’IVRI effettuavano immediatamente dei controlli e sul retro della masseria, notavano delle luci di un mezzo che si allontanavano nelle campagne. Immediatamente i vigilanti si mettevano all’inseguimento del mezzo e quindi lo raggiungevano, mentre il conducente, abbandonandolo, si dileguava nelle campagne circostanti favorito dal buio.

Immediatamente dell’accaduto veniva informata la locale Compagnia Carabinieri sull’utenza “112” che inviava sul posto una “gazzella”.

I vigilanti ed i carabinieri, recuperando il mezzo agricolo, si accertavano che si trattava di trattore rubato in località Corato il giorno 3 aprile u.s.. Sul posto giungevano -nel frattempo- i proprietari della masseria i quali dopo un accurato controllo denunciavano il furto di qualche piccolo attrezzo agricolo, mentre tutti i mezzi agricoli custoditi all’interno della masseria non erano stati manomessi, stante il tempestivo arrivo dei vigilanti.

Ulteriori controlli in zona effettuati dai vigilanti e dai carabinieri portavano al recupero di diversi arnesi da scasso lasciati sul posto dai malintenzionati al momento della fuga con l’intento di trafugare i numerosi mezzi agricoli presenti all’interno della masseria.

http://www.andrialive.it/news/Cronaca/183192/news.aspx#main=articolo

Sventato furto di mezzi agricoli questa notte nelle campagne…ultima modifica: 2012-04-15T11:30:00+02:00da sagittario290