Zona dei pub, arriva la vigilanza privata

Cronaca

29/03/2012

Zona dei pub, arriva la vigilanza privata

di Redazione online

zona-pub-scontri-teppisti-pre-derby-300x238.jpgArriva la vigilanza privata nella zona dei pub, recentemente teatro di diversi episodi di violenza. Lo scrive Il Messaggero.

Tre dei numerosi locali aperti nel quartiere del divertimento notturno hanno deciso di rivolgersi a un istituto privato che, specialmente nel weekend, si occuperà di controllare l’area.

La decisione è arrivata dopo gli atti di vandalismo avvenuti nella notte precedente al derby Latina-Frosinone, ma di certo la scelta è maturata anche per tanti altri episodi poco piacevoli che spesso coinvolgono persone che vanno nei locali solo per fare due chiacchiere e bere qualcosa con gli amici.

I residenti sono ormai esasperati per i continui problemi nel quartiere. La zona a traffico limitato, attiva nel weekend, funziona male e non è sorvegliata da vigili o polizia, ma da semplici volontari senza alcun tipo di autorità. Stando alle testimonianze di chi abita nella zona dei pub, spesso le auto non autorizzate entrano ed escono senza alcun tipo di problema. «Le transenne – raccontano gli abitanti – a volte rimangono addirittura aperte, nessuno controlla. Per non parlare di ciò che resta dopo le nottate della movida: vetri rotti, urina per terra, sporcizia di ogni genere, auto graffiate».

http://www.latina24ore.it/latina/39763/zona-dei-pub-arriva-la-vigilanza-privata

Zona dei pub, arriva la vigilanza privataultima modifica: 2012-03-30T10:45:00+02:00da sagittario290