Rissa al pronto soccorso

Politica

10/02/2012 h.15.40

Rissa al pronto soccorso

Pantano (PDL): “Sproporzione mediatica enorme con casi dove le vittime erano stranieri”.

pantano121.jpg“C’è una sproporzione enorme tra la notizia, comunque ben evidenziata da alcuni organi di stampa, dei due magrebini condannati per avere picchiato le guardie giurate al Pronto Soccorso di Parma e il clamore mediatico suscitato da pesanti strumentalizzazioni politiche per vicende dove a parti invertite le vittime erano gli stranieri”. Questo il commento dell’ex consigliere comunale e componente del nuovo Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà di Parma, Giuseppe Pantano, riguardo l’episodio della rissa di martedì al Pronto Soccorso dell’ospedale maggiore di Parma.

“Credo non sia giusto dare giudizi sulla lievita’ della pena comminata ai due stranieri perché al di fuori del procedimento penale non si possono avere elementi sufficienti per giudicare adeguatamente tenendo conto del reale svolgimento dei fatti e di tutti gli elementi giuridici in campo – ha quindi proseguito l’esponente del pdl locale – Certo e’ che le guardie giurate rimaste ferite, come tutto il personale sanitario e parasanitario del Pronto Soccorso che di frequente subisce aggressioni mentre compie il proprio dovere, non possono sentirsi sufficientemente tutelate.

Ma questo e’ un problema che riguarda non tanto l’applicazione della legge adoperata dai tribunali ma piuttosto i contenuti di certe leggi che producono troppa indulgenza nei confronti dei violenti. Alle guardie giurate ferite, ai loro colleghi ed a tutto il personale sanitario e parasanitario del Pronto Soccorso va piena solidarietà.

Sicuramente da stigmatizzare e’ invece l’ipocrisia della sinistra che per la propria indulgenza ideologica verso gli immigrati stranieri scivola, con pesanti strumentalizzazioni politiche e mediatiche nel razzismo alla rovescia dannoso quanto il razzismo vero e proprio”.

http://www.parmadaily.it/Notizie/Dettaglio.aspx?pda=CTT&pdi=51876

Rissa al pronto soccorsoultima modifica: 2012-02-11T11:15:00+01:00da sagittario290