Tuffo nel vuoto per sfuggire allo stupro

Venerdì 5 Agosto 2011,

Ed: VENEZIA
Pagina: 22 

Una ventunenne si è ferita gravemente gettandosi dal secondo piano di un albergo in disuso

Tuffo nel vuoto per sfuggire allo stupro

La giovane ha raccontato di essere stata avvicinata da un uomo che ha tentato di aggredirla

899.jpgL’hanno trovata alle sei del mattino a terra, poco vestita e dolorante per le fratture. Ma quello che ha inquietato maggiormente chi l’ha soccorsa per primo, è il racconto reso dalla giovane: era saltata dal secondo piano di un albergo in disuso per sfuggire a un tentativo di stupro. Una vicenda dai contorni ancora tutti da chiarire e sulla quale sono in corso accertamenti da parte della Polizia del locale commissariato. Protagonista una giovane di 21 anni, originaria dell’Ungheria, ma residente a Padova, che ora si trova all’ospedale dell’Angelo di Mestre, con varie fratture, compresa quella del bacino.

Il fatto è accaduto al Sant’Elena, un ex albergo situato sulla via Aquileia, a poca distanza dallo stesso commissariato; struttura già controllata in passato perchè diventa riparo per sbandati o extracomunitari. 

Secondo quanto riferito dalla donna, la notte scorsa si trovava in piazza Mazzini quando è stata avvicinata da un extracomunitario. La donna sarebbe stata costretta a seguirlo fino alla struttura di via Aquileia. Qui le sarebbe stata offerta della cocaina, che ha rifiutato. Poi l’uomo avrebbe cercato un approccio sessuale alterandosi per il rifiuto ricevuto. Ed è a questo punto che la ragazza, per sfuggire a una possibile violenza sessuale, non avrebbe pensato due volte a saltare dalla finestra, finendo al suolo, dopo un volo di qualche metro, che le ha causato diverse fratture. A trovarla sarebbe stata una guardia giurata, che l’ha vista agonizzante a terra e ha dato l’allarme. Subito sul posto i sanitari del Suem che, stabilizzata la giovane, l’hanno portata al nosocomio di via Levantina e quindi trasferita in quello di Mestre. Quindi la volante della polizia, che ha avviato immediate indagini. All’interno dell’ex hotel nessuna traccia dell’uomo che avrebbe tentato la violenza sessuale. La ragazza, che sarà sottoposta agli esami specifici per verificare se abbia subito violenza, sarà sentita dalla polizia per chiarire particolari ancora oscuri.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3083569&Data=&CodSigla=&TestoRicercaUrl=guardia giurata

Tuffo nel vuoto per sfuggire allo stuproultima modifica: 2011-08-06T11:00:00+02:00da sagittario290