Progettavano un colpo all’Actv

Cronaca

16 agosto 2011

Progettavano un colpo all’Actv
Quattro arresti e una denuncia

attualità,cronaca,guardia giurata,portavalori,arresti,banda,denunciaVENEZIA. A luglio avrebbero messo a segno, in concorso con una guardia giurata infedele, un assalto a un furgone portavalori che aveva fruttato 165 mila euro tra contanti e preziosi. E nella notte di Ferragosto sarebbero stati pronti a mettere a segno un grosso colpo: quasi certamente la cassaforte degli uffici Actv di Punta Sabbioni.

Gli investigatori della Squadra mobile di Venezia e Vicenza sono convinti di aver incastrato i responsabili del simulato assalto a Torri di Quartesolo e di aver sventato proprio all’ultimo un colpo da decine di migliaia di euro.

In carcere con l’accusa di peculato in concorso sono finiti Alessandro Duse, 50 anni, veneziano residente a Marcon, Rienzi Fracasso, 62 anni, nato a Dolo e residente a Mogliano, Mirco Stocco, 26 anni, nato a Dolo e residente a Campagna Lupia.

Sarebbe questa la banda che, d’accordo con la guardia giurata Alessandro Santoro, 27 anni, lo scorso 20 luglio aveva simulato l’assalto a un furgone portavalori della ditta Costantini di Zelarino e avrebbe progettato il colpo a Punta Sabbioni. La guardia è stata denunciata.

Arrestato anche Antonino Foti, di Roncade: in casa aveva armi e munizioni.

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/08/16/news/progettavano-un-colpo-all-actv-quattro-arresti-e-una-denuncia-4800312

Progettavano un colpo all’Actvultima modifica: 2011-08-17T12:00:00+02:00da sagittario290