Il Gruppo IVRI entra in ASSIV: si rafforza il polo confindustriale…

NEWS

20.07.2011

Il Gruppo IVRI entra in ASSIV: si rafforza il polo confindustriale della sicurezza

phpThumb_generated_thumbnail.jpegIVRI, Istituti di vigilanza riuniti d’Italia S.p.A., entra in ASSIV, l’associazione nazionale di categoria delle imprese di vigilanza privata aderente a Confindustria. Il Gruppo IVRI è attivo in 31 province italiane, impiega 2.828 addetti, di cui 2.367 guardie giurate armate, e fornisce servizi a oltre 60.000 clienti, con un fatturato di 200 milioni di euro.

“L’adesione alla nostra associazione di IVRI, – dichiara Matteo Balestrero, Presidente ASSIV – favorisce il processo di semplificazione e modernizzazione della rappresentanza del settore della vigilanza privata e consolida la posizione di ASSIV come riferimento primario per il comparto, con più di duecento imprese associate per oltre 20.000 dipendenti e un fatturato che supera il miliardo di euro”.

“Siamo leader indiscussi di mercato, – afferma Italo Soncini, Presidente e Amministratore Delegato della Capogruppo IVRI Direzione S.p.a. – abbiamo alle spalle oltre 60 anni di storia e siamo presenti in modo capillare sull’intero territorio. Oltretutto ci siamo recentemente dotati di un nuovo piano industriale teso a rafforzare la nostra posizione. In materia di sicurezza, il Gruppo IVRI è un punto di riferimento assoluto in grado di offrire a un mercato allargato (fatto da privati, da PMI ma anche da grandi multinazionali) servizi che spaziano dalla vigilanza al trasporto valori, dal security care alla progettazione e installazione di impianti di allarme e di videosorveglianza. La scelta di aderire a ASSIV, l’associazione di categoria aderente a Confindustria, è stata dunque per noi naturale: solo in essa possiamo trovare una giusta rappresentanza. Al fianco di ASSIV faremo una lunga strada riproponendoci fin d’ora di innovare il settore attraverso nuovi strumenti regolamentari e un rinnovato contratto di categoria.”

“L’adesione di IVRI – conclude il Presidente di Assiv – conferma la correttezza del lavoro che abbiamo avviato per imprimere una svolta in senso più moderno e professionale al settore della vigilanza in Italia. La recente emanazione del decreto ministeriale sui requisiti tecnici della vigilanza privata, auspicato dalla nostra associazione, è un primo passo verso una maggiore qualificazione delle aziende del settore e il consolidamento anche in termini di immagine del ruolo complementare e sussidiario rispetto alle forze di pubblica sicurezza”.

http://www.securindex.com/notizie/vigilanza/il_gruppo_ivri_entra_in_assiv_si_rafforza_il_polo_confindustriale_della_sicurezza-4545?utm_source=Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Il%20Gruppo%20IVRI%20entra%20in%20ASSIV:%20si%20rafforza%20il%20polo%20confindustriale%20della%20sicurezza

Il Gruppo IVRI entra in ASSIV: si rafforza il polo confindustriale…ultima modifica: 2011-07-21T12:00:00+02:00da sagittario290