Tentano assalto a portavalori nel conflitto a fuoco un ferito

Cronaca

(10 giugno 2011)

CANOSA

Tentano assalto a portavalori nel conflitto a fuoco un ferito

I quattro rapinatori, a bordo di due vetture, hanno aperto il fuoco contro il blindato. Nel conflitto armato uno dei malfattori sarebbe rimasto ferito. Carabinieri e Polizia indagano

attualità,cronaca,guardie giurate,vigilantes,tentata rapina,portavalori,conflitto a fuoco,malfattori,blindatoHanno tentato di rapinare un portavalori della Secure Poll, ma dopo un breve conflitto a fuoco sono fuggiti senza riuscire a mettere a segno il colpo. E’ successo questa mattina, intorno alle sette sulla A14 in direzione sud, nel tratto Canosa – Barletta. Il blindato, che aveva ritirato del denaro da Canosa ed era diretto a Bari, è stato affiancato da un’Audi A6 e da un Tuareg nero. A bordo delle vetture i rapinatori erano da quattro a sei, ed hanno subito aperto il fuoco contro il portavalori, sul quale c’erano tre vigilantes che hanno prontamente risposto.

Durante il conflitto armato il guidatore dell’Audi ha avuto la peggio rimanendo ferito. I rapinatori, comunque, dopo aver abbandonato il Tuareg all’altezza dello svincolo per Canosa sono riusciti a fuggire a bordo dell’altra vettura. Sul posto sono intervenuti scientifica e polizia stradale. Nei pressi dell’auto abbandonata i militari hanno ritrovato anche una valigetta con all’interno un disturbatore di frequenze. Il ritrovamento aveva inizialmente fatto pensare ad un ordigno esplosivo, che ha portato all’intervento degli artificeri. Al momento polizia e carabinieri indagano per risalire ai malfattori.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/06/10/news/tentata_rapina_sulla_a14-17490225/

Tentano assalto a portavalori nel conflitto a fuoco un feritoultima modifica: 2011-06-11T11:45:00+02:00da sagittario290