Scambia i carabinieri per i ladri e spara

Cronaca

12 maggio 2011

Scambia i carabinieri per i ladri e spara
Denunciato un 61enne di Carapelle

l’uomo ha sparato con una pistola legalmente
detenuta ma aveva il porto d’armi scaduto

FOGGIA – Pensava che ci fossero ancora i ladri nel suo deposito e per questo ha sparato alcuni colpi di pistola in aria. È accaduto a Carapelle dove i carabinieri hanno denunciato un uomo di 61 anni: l’uomo ha sparato con una pistola legalmente detenuta ma aveva il porto d’armi scaduto. Due sere fa i carabinieri sono stati chiamati da una guardia giurata che aveva notato degli strani rumori e movimenti provenienti dal deposito di materiale termoidraulica alla periferia di Carapelle. Stessa guardia giurata che aveva anche allarmato i carabinieri sul 112.

I CONTROLLI – Poco dopo sul posto è giunta una pattuglia e i due carabinieri sono entrati nel deposito iniziando a fare i rilievi. Dopo pochi minuti nel deposito è arrivato anche il proprietario che, pensando che all’interno del suo deposito, ci fossero ancora i ladri ha sparato alcuni colpi in aria con una pistola calibro 38. Si sono vissuti attimi di tensione risolti pochi minuti dopo quando i militari si sono qualificati. Al termine delle indagini il 61enne è stato denunciato: la pistola era legalmente detenuta anche se il suo porto d’armi era scaduto da diversi anni.

Luca Pernice

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/12-maggio-2011/scambia-carabinieri-ladri-sparadenunciato-61enne-carapelle-190625448475.shtml

Scambia i carabinieri per i ladri e sparaultima modifica: 2011-05-13T11:00:00+02:00da sagittario290