Sparano per fermare i ladri

Cronaca

18 Aprile 2011

Sparano per fermare i ladri

Redazione

img_6754.jpgAvrebbero tentato di fermarli esplodendo un colpo in aria, ma inutilmente. Le guardie giurate avrebbero infatti colto sul fatto due malviventi intenti a derubare i locali della pompa di carburante Bertelli di viale Po.

Alle 4 di lunedì mattina due ladri hanno forzato la finestra anteriore dell’esercizio della zona Doro. A quel punto è scattato l’allarme che ha permesso a un’auto dei vigili giurati, non lontana, di giungere sul posto in pochi minuti. Al loro arrivo gli operatori dell’istituto di vigilanza avrebbero trovato ancora all’interno i due, che si sono però allontanati rapidamente.

Secondo alcune testimonianze, una delle guardie avrebbe esploso un colpo in aria nel tentativo di fermarli, ma questo elemento è tuttora al vaglio degli inquirenti. Le indagini sono affidate ai Carabinieri, che dovranno ricostruirne la dinamica e valutare tutti gli elementi, come lo zaino trovato non lontano e contente attrezzi, quali un flessibile e due piedi di porco, che potrebbe essere ricondotto allo scasso. I malviventi non hanno sottratto che un centinaio di euro: il fondo cassa, dal momento che è ormai prassi consolidata, soprattutto fra gli impianti stradali, depositare, anche più volte al giorno, i valori in banca.

I malviventi sono fuggiti dopo il furto al distributore. I carabinieri stanno verificando i fatti

http://www.ferrara24ore.it/news/ferrara/004725-sparano-fermare-ladri

Sparano per fermare i ladriultima modifica: 2011-04-19T11:30:00+02:00da sagittario290