Rapina di 1 milione di euro

Cronache locali

1 marzo 2011

Rapina di 1 milione di euro: è caccia ai banditi nell’aretino

Cinque rapinatori stamani hanno bloccato dentro un bar a Sinalunga due guardie giurate portando via oltre 1,4 milioni di euro custoditi nel furgone blindato della loro società, la Sicurpol

eoWVjrls1fwJ.jpgArezzo, 1 marzo 2011 – Si stanno concentrando in Val di Chiana le ricerche di cinque rapinatori che stamani hanno rubato oltre 1,4 milioni di euro.

Cinque rapinatori questa mattina hanno bloccato dentro un bar a Sinalunga due guardie giurate portando via oltre 1,4 milioni di euro custoditi nel furgone blindato della loro società, la Sicurpol, che ha sede a Colle Val d’Elsa. Nessun ferito, tempi rapidi nell’esecuzione e l’aver agito a volto scoperto, fanno pensare ai carabinieri, di essere di fronte a dei professionisti. 

Le ricerche dei cinque delinquenti sono state avviate in Val di Chiana, nelle province di Arezzo e Siena. I carabinieri hanno allestito posti di controllo e svolto accertamenti a tappeto. Gli investigatori stanno cercando testimoni che nei giorni scorsi possono aver visto i cinque, che quasi sicuramente hanno effettuato un sopralluogo preventivo.

Invece, non risultano per ora altri testimoni della rapina oltre le sei persone sequestrate nel bar: i due titolari, le due guardie del furgone, due clienti. I sei hanno solo visto i rapinatori scappare a piedi e non sono in grado di dare indicazioni sull’auto con cui hanno proseguito la fuga.

A dare l’allarme era stata la proprietaria del bar che era riuscita a tenere nascosto il cellulare ai malviventi e a utilizzarlo per chiamare il 112 dal bagno dove l’avevano rinchiusa con gli altri. Quando però i carabinieri sono arrivati, i banditi erano ormai già fuggiti.

Al momento oltre a quelle dei sequestrati non risultano altre testimonianze poichè via Casalpiano, la strada dove si trova il bar, è in una zona industriale poco frequentata all’ora della rapina, circa le 7.15. Inoltre, in quella zona, la maggior parte delle auto in transito sono dei pendolari che si dirigono al casello dell’autostrada del Sole.

Rapina di 1 milione di euroultima modifica: 2011-03-02T11:45:00+01:00da sagittario290