Vigilante sorprende banditi nel cantiere: scappano via

Cronaca

(giovedì 27 gennaio 2011)

Vigilante sorprende banditi nel cantiere: scappano via

Tentano il furto nella cava della Soframa, un cantiere aperto che sorge in zona di Ortelle, ma l’arrivo della vigilanza fa saltare il colpo. L’allarme è scattato due volte. Notati uomini incappucciati

2Auto_La_Folgore_Vigilanza.jpgORTELLE – Tentano il furto nella cava della Soframa, un cantiere aperto che sorge in zona di Ortelle, ma l’arrivo della vigilanza fa saltare il colpo. Ben due volte gli uomini de La Folgore, istituto privato di Tricase, sono dovuti andare sul posto, in contrada “Pastorizza” (fuori paese, lungo la strada che collega Vignacastrisi a Santa Cesarea Terme), dato che l’antifurto collegato alla centrale operativa è puntualmente scattato. E alla seconda ronda, il vigilante ha incrociato i banditi. A quel punto, ha dovuto chiamare i rinforzi.

E’ successo tutto nella serata di ieri, a partire dalle 20. Il primo controllo della guardia giurata non ha però evidenziato nulla di particolare. Evidentemente, i banditi avevano scorto l’auto in lontananza (non è da escludere che qualcuno fungesse da palo), nascondendosi in attesa di capire se poter rientrare in azione. Quando la pattuglia è andata via, circa due ore dopo, intorno alle 22, l’allarme è nuovamente entrato in funzione e la vigilanza è stata ancora una volta spedita sul posto dalla centrale operativa. Questa, però, i banditi non sono riusciti a nascondersi per tempo. Tanto che la guardia giurata ha potuto notare chiaramente, accanto all’ingresso, un uomo incappucciato.

Il vigilante, ha così subito chiamato la centrale operativa e i carabinieri, scendendo nel frattempo dall’auto, e scorgendo a quel punto altre tre sagome, fuggire dalla parte posteriore dell’ufficio. Sul posto, quando sono giunte le altre pattuglie ed i militari, è stato convocato il titolare del cantiere, di Poggiardo, che ha svolto un sopralluogo, verificando come non fosse stato rubato niente.

Vigilante sorprende banditi nel cantiere: scappano viaultima modifica: 2011-01-28T11:15:00+01:00da sagittario290