Palermo: smantellata banda di trafficanti di droga, tre arresti

Cronaca

14/01/2011

Palermo: smantellata banda di trafficanti di droga, tre arresti

polizia.jpgPalermo, 14 gen. – (Adnkronos) – E’ di tre persone arrestate ed altre quattro sottoposte a obbligo di dimora e divieto di allontamento dalle abitazioni in orari notturni il bilancio di un’operazione messa a segno ieri dalla Squadra mobile di Palermo e dal commissariato Brancaccio. Le manette con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti sono scattate per Paolo Bono, 34 anni, Giovanni Billitteri, 24 anni, e Giuseppe Rizzo, 33 anni. Le indagini, scattate nel dicembre del 2008, hanno permesso di individuare il ruolo di pusher di cocaina svolto dai tre, che erano in grado di rifornire un bacino formato da decine di consumatori-assuntori e da altri spacciatori.

In particolare, tenendo sotto controllo Bono, gli agenti sono riusciti a scoprire come l’uomo, nel 2008 pusher emergente del quartiere Noce di Palermo, approffittando dei propri contatti nell’hinterland milanese, riusciva a procurarsi la cocaina, da immettere po sulla piazza di palermo servendosi della collaborazione di alcuni ‘picciotti’, uno dei quali viene arrestato nel febbraio del 2009. Nel dicembre del 2009 personale delle Volanti del commissariato Brancaccio sequestro’ 102 dosi di eroina, mentre nei primi giorni del mese successivo furono scoperte 72 dosi di cocaina, 54 di eroina e di 53 di hashish.

Durante le indagini gli agenti grazie alle intercettazioni telefoniche ed ambientali sono riusciti a documentare una frenetica attivita’ di spaccio, arrestando diversi pusher. Inoltre, hanno documentato il coinvolgimento di Billitteri in una rapina messa a segno il 16 marzo del 2009 ai danni della filiale di Banca Intesa di via dellOrsa Minore, durante la quale venne selvaggiamente picchiata la guardia giurata.

Palermo: smantellata banda di trafficanti di droga, tre arrestiultima modifica: 2011-01-15T11:00:00+01:00da sagittario290