Fallito assalto dei banditi al supermercato A&O

Cronaca

Martedì 7 Dicembre 2010,

Ed: VENEZIA
Pagina: 27

Fallito assalto dei banditi al supermercato A&O

Marco Corazza

1038.jpgTentano di far saltare la cassa continua del supermercato “A&O” di Caorle, ma il colpo fallisce. Ieri notte, verso le 2, non è andato come speravano i banditi l’assalto alla cassa del supermercato di via Traghete della cittadina marinara veneziana. Un colpo che poco prima aveva permesso di arraffare, con le stesse modalità, un bottino consistente ad un cassa di Jesolo. 

I malviventi hanno cercato così di far saltare anche la cassa che dà sull’esterno del grande supermercato. Hanno fatto tutto come da manuale, allacciando i cavi a una batteria e iniettando della miscela esplosiva nella cassaforte. Quando però hanno azionato il congegno, anche i banditi devono essere rimasti sbalorditi: la cassa continua infatti non è saltata e tutto s’è risolto con un po’ di fumo. Intanto il sistema d’allarme è entrato in azione, facendo scattare i controlli della guardia giurata della Civis e dei carabinieri, mentre l’allarme è arrivato anche ai Vigili del fuoco.

Sul posto i soccorritori hanno trovato soli dei cavi collegati alla cassa. Insomma, non è servito nemmeno l’intervento dei pompieri, tant’è che la cassa non è stata praticamente toccata dall’esplosione. Con ogni probabilità i ladri hanno sbagliato il dosaggio della miscela esplosiva, forse già utilizzato in abbondanza a Jesolo. Troppo scarso quindi a Caorle l’acetilene usato dai banditi.

Ora sono in corso le indagini dei carabinieri della locale stazione e dei colleghi del nucleo operativo di Portogruaro.

Fallito assalto dei banditi al supermercato A&Oultima modifica: 2010-12-08T11:15:00+01:00da sagittario290