Vertenza “Detective”. Il prefetto Alecci convoca lavoratori e sindacati

Cronaca

10/11/2010

Vertenza “Detective”. Il prefetto Alecci convoca lavoratori e sindacati

L’incontro è stato programmato per domani. Lo scorso 30 ottobre le guardie giurate hanno proclamato lo stato di agitazione per il mancato pagamento degli stipendi

prefetto20francesco20alecci1.jpgLa vertenza Detective giunge al Palazzo del Governo. Lo scorso 30 ottobre, le guardie giurate che svolgono servizio di vigilanza notturna hanno proclamato lo stato di agitazione a causa del mancato pagamento delle mensilità di agosto e settembre.

I lavoratori, che secondo quanto scritto nella prima lettera inviata al prefetto e al questore di Messina, hanno comunque continuato a svolgere servizio di vigilanza , si sono però detti non più disposti a mantenere il silenzio sulla vicenda.

Da qui la scesa in campo dei sindacati a fianco dei dipendenti, ed oggi la notizia che Alecci ha convocato per domani, alle ore 12, i rappresentanti sindacali di Cgil, Uil e OrSa ed una rappresentanza di lavoratori presso la sede del Palazzo del Governo per affrontare la questione.

Le guardie giurate, la maggior parte delle quali con famiglia a carico e con un solo reddito, esigono risposte certe sulla data delle spettanze arretrate, dicendosi contrariamente pronte ad eclatanti forme di protesta volte a salvaguardare il posto di lavoro, unico sostentamento utile per soddisfare le esigenze familiari.

Vertenza “Detective”. Il prefetto Alecci convoca lavoratori e sindacatiultima modifica: 2010-11-11T12:00:00+01:00da sagittario290