La cioccolata modica “va a ruba” a Bologna. Denunciato un giovane

Cronaca

29 nov 2010 ore 22:17:36

La cioccolata modica “va a ruba” a Bologna. Denunciato un giovane

Fonte: Saro Cannizzaro

bilmbo-e-cioccolata-150x150.jpgAlla vigilia di Choco Barocco, va a ruba la cioccolata di Modica. E’ il caso di dirlo visto che “l’oro nero” modicano è stato preso di mira da un giovane salernitano di ventuno anni che la scorsa notte è stato denunciato dopo essere stato “pescato” da un vigilantes dopo che si era intrufolato all’interno di uno stand della manifestazione cioccolatiera “Cioccoshow”, che si è svolta a Bologna in Piazza Galvani.

Probabilmente la golosità dell’interessato e la curiosità di assaggiare un prodotto, quello proveniente da Modica, anticipato dalla fama, non lo hanno fatto desistere dall’agire spropositatamente e così, anziché attendere l’apertura degli stand, ha pensato di assaggiare anticipatamente la cioccolata adottando il sistema del “fai da te”.

E’ entrato in uno dei tanti stand che esponevano i prodotti dele aziende invitate ed ha cominciato a farne incetta. Un addetto alla sicurezza, però, se n’è accorto ed ha avvisato la polizia. Gli agenti, immediatamente intervenuti sul posto lo hanno individuato e denunciato per furto aggravato. Al controllo il ventunenne salentino è stato trovato in possesso di un cremino da un chilogrammo e di tre tavolette di cioccolata modicana. Aveva scelto il gusto di pistacchio, in buona sostanza molto meno di dieci euro il valore del prodotto siciliano.

L’intrusione, avvenuta intorno alle quattro del mattino, ed è stata notata, come si diceva, da un addetto alla vigilanza della manifestazione. Il ladro goloso, che era anche visibilmente alticcio, è stato bloccato dagli agenti del Commissariato prima di potersi gustare “in santa pace” la refurtiva. Il giovane è stato stato anche sottoposto al controllo del tasso alcolemico ed è risultato alticcio, tantìè che, oltre alla denuncia per il furto, è stato multato per ubriachezza manifesta.

La cioccolata modica “va a ruba” a Bologna. Denunciato un giovaneultima modifica: 2010-11-30T10:45:00+01:00da sagittario290