Capannori: aggredita nella notte una guardia giurata

Cronaca

27-11-2010

Capannori: aggredita nella notte una guardia giurata

La Redazione

guardia_giurata_1__140_.jpgCAPANNORI (Lucca), 27 novembre – Nuovo episodio di violenza ai danni di una guardia giurata. Il fatto è avvenuto ieri sera intorno alle 23, quando la vittima, un dipendente dell’istituto Globo, stava facendo il consueto controllo ispettivo in un circolo di Castelvecchio di Compito, nel comune di Capannori.

Improvvisamente la guardia è stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto con un bastone, riportando ferite giudicate guaribili in 10 giorni. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, ma l’aggressore si era ormai dileguato.

“Riteniamo che la sicurezza debba essere importante e imprescindibile, cosa che non sta accadendo, si fa invece la politica del risparmio sulla pelle di questi lavoratori – dichiarano dalle associazioni di categoria – è inaccettabile che dipendenti che viaggiavano in coppia per la loro sicurezza, siano divisi al solo scopo di fare cassa, se le aziende vanno bene siamo i primi ad essere contenti, poiché un trend positivo può portare nuova occupazione, nuova linfa anche per la nostra economia, ma se questo trend deve essere raggiunto a scapito della sicurezza, allora non possiamo più seguire queste aziende che pensano solo ed esclusivamente ai propri interessi, tralasciando invece l’aspetto primario, che deve essere sempre la vita umana”.

Capannori: aggredita nella notte una guardia giurataultima modifica: 2010-11-28T11:30:00+01:00da sagittario290