Bloccati dai Metronotte di Ruvo a bordo di un motorino rubato

Cronaca

25/11/2010

Bloccati dai Metronotte di Ruvo a bordo di un motorino rubato, in manette due extracomunitari

DSC01208(5).jpgCon tutta probabilità si stavano preparando per compiere qualche atto illecito, ma non gli è andata bene: ieri notte 24 novembre le guardie giurate della Metronotte Ruvo hanno fermato due extracomunitari, senza docunenti, di probabile provenienza nordafricana, che si aggiravano tra le vie del centro di Ruvo a bordo di un ciclomotore senza targa, a luci spente e con il dispositivo di avviamento manomesso, tanto che per accenderlo e spegnerlo bisognava fare contatto con i fili scoperti.

I due extracomunitari, intercettati dai Metronotte nei pressi della scuola Bovio, hanno abbandonato il loro mezzo ancora in moto e hanno tentato di dileguarsi a piedi. Ma per loro non c’è stato scampo. Bloccati dai Metronotte, non hanno saputo fornire spiegazioni né sulla provenienza del ciclomotore, né su dove stessero andando in quel momento. Anzi, i due hanno persino tentato di negare di essere stati a bordo del ciclomotore e che addirittura non l’avevano mai visto prima. Hanno poi aggiunto di essere in attesa di un autobus di linea per fare rientro nella città di residenza.

A questo punto i Metronotte hanno allertato i carabinieri di Ruvo che hanno preso in consegna i due extracomunitari e, dopo gli accertamenti di rito, hanno scoperto che il ciclomotore risultava rubato qualche giorno prima a Molfetta. A questo punto i due sono stati arrestati.

Bloccati dai Metronotte di Ruvo a bordo di un motorino rubatoultima modifica: 2010-11-26T11:30:00+01:00da sagittario290