Ancora furti d’auto, vigilanti scoprono un deposito di veicoli rubati

Cronaca

04 novembre 2010

Impegnati i vigilanti della “Vigilanza Giurata” di Corato e della “Metronotte” di Ruvo di Puglia

Ancora furti d’auto, vigilanti scoprono un deposito di veicoli rubati

Ritrovati un Fiat Doblò risultato rubato nei giorni scorsi a Corato ed una Fiat Panda rubata da poco a Bisceglie

di La Redazione

foto%20Vigilanza(3).jpgAncora furti d’auto. Un lungo e rocambolesco inseguimento avvenuto nella tarda mattinata di lunedì ha infatti portato alla scoperta di un deposito di veicoli rubati nei pressi di Montegrosso.

Alcune pattuglie della “Vigilanza Giurata” di Corato e della “Metronotte” di Ruvo di Puglia, impegnate in servizi di prevenzione e di controllo di alcune villette situate nei pressi della cosiddetta “Mediana” in territorio di Corato, hanno notato una  Volkswagen Passat che, priva delle targhe e con il lunotto posteriore sfondato, procedeva a forte velocità.

Considerato l’aumento dei furti di autovetture ai danni di cercatori di funghi ed agricoltori impegnati nella semina, le pattuglie dei vigilanti – coordinate dal presidente del consorzio Pasquale Scaringella – hanno inseguito la vettura condotta da una persona con il volto coperto.

Il conducente della Passat, alla vista delle due volanti ha proseguito la fuga lungo la “mediana” in direzione Andria-Montegrosso. Dopo un lungo, spericolato inseguimento che si è protratto fino alle porte di Montegrosso, l’auto si è inoltrata in un viale di campagna dissestato dove il conducente è riuscita a far perdere le proprie tracce.

La zona è stata rapidamente circondata dalle pattuglie impegnate nell’inseguimento. Nessuna traccia del fuggitivo, ma le ricerche, protrattisi in un raggio di diverse centinaia di metri, hanno consentito di ritrovare – ben occultati nella vegetazione –  alcuni automezzi rubati. Tra questi un Fiat Doblò risultato rubato nei giorni scorsi a Corato ed una Fiat Panda rubata da poco a Bisceglie.

Sul posto, per gli accertamenti di rito, sono intervenuti gli agenti della squadra “volanti” del Commissariato della Polizia di Stato di Andria, che ora indagano sull’accaduto.

Ancora furti d’auto, vigilanti scoprono un deposito di veicoli rubatiultima modifica: 2010-11-05T11:45:00+01:00da sagittario290