Raid al Motocenter, sparite tre moto

Cronaca

Martedì 27 Aprile 2010,

Ed: VENEZIA
Pagina: 25

JESOLO Oltre alle motociclette i ladri hanno rubato una decina di giubbotti e venti caschi

Raid al Motocenter, sparite tre moto

Due sono state ritrovate in un furgone abbandonato nei pressi di Roncade sulla Treviso-Mare

1098.jpgRazzia di moto e caschi al Motocenter. Il colpo è stato messo a segno verso le 2.30 di ieri: a quell’ora è scattato l’allarme, che ha portato sul posto carabinieri e vigilanza privata. Una banda specializzata in furti su commissione aveva appena ripulito il grande negozio espositivo di via Mocenigo, alle spalle di piazza Torino. I ladri avevano scardinato la porta d’ingresso e in pochi istanti si sono portati via: tre moto, una Yamaha 250, una Fantic Caballero 125 e una Rx Aprilia 125, una decina di giubbotti da motociclisti ed una ventina di caschi. Valore del bottino 25mila euro.   

Un lavoro veloce e “pulito”. Solo che questa volta qualcosa per i malviventi è andato storto. Le forze dell’ordine si sono messe subito alla ricerca dei ladri, con controlli ben mirati su tutto il territorio. Ed è sulla TrevisoMare, in comune di Roncade, che i carabinieri hanno individuato uno dei furgoni utilizzati per il trasporto della merce. Vistisi braccati, i ladri hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi, facendo perdere le loro tracce. All’interno i militari dell’arma hanno trovato due delle moto rubate poco prima, ovvero la Yamaha e l’Aprilia Rx. 

Il Motocenter è uno dei principali negozi specializzati per le due ruote ed i suoi accessori: nel nuovo showroom aperto tutto l’anno sono, in vendita moto, scooter, cicli, caschi, marchi tra i più famosi al mondo e riconosciuti come leader nel campo dei motori; in più assistenza e ricambi originali. Una esposizione che evidentemente ha fatto gola ai malviventi che hanno organizzato il colpo, solo parzialmente andato a buon fine grazie all’immediato intervento delle forze dell’ordine che hanno permesso il recupero di una parte della refurtiva. Il Motocenter era coperto da assicurazione.

Raid al Motocenter, sparite tre motoultima modifica: 2010-04-28T11:15:00+02:00da sagittario290