Aggressione Pronto soccorso Acireale…

Cronaca

Pubblicato: Mar 23, 2010

Aggressione Pronto soccorso Acireale, il sindaco: “Era prevedibile”

show_image_NpAdvSinglePhoto.jpg“Purtroppo è accaduto ciò che era prevedibile accadesse. Più volte abbiamo segnalato la necessità di una vigilanza notturna al Pronto soccorso, dove medici e personale ospedaliero sono lasciati alla mercè e senza alcuna tutela a fare fronte alle preoccupazioni dei pazienti ma anche agli atti inconsulti di chicchessia. Anche l’unico vigilantes è stato eliminato”

E’ il commento di Nino Garozzo, sindaco di Acireale dopo l’aggressione da parte di un romeno di 25 anni a infermieri e medici del Pronto soccorso della cittadina. Il romeno ha danneggiato anche suppellettili e mobili.

M.C.M, che era ubriaco, e’ stato arrestato dai carabinieri al termine di una colluttazione. Deve rispondere di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. E’ stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

“Pertanto – ha continuato Garozzo – appare urgente che ne venga ripristinata la presenza così come appare evidente che il Pronto soccorso abbisogni di ulteriori unità professionali, mediche ed infermieristiche. Spero che il Direttore generale, dott. Calaciura, vorrà rapidamente dare una soluzione a queste innegabili emergenze”.

Aggressione Pronto soccorso Acireale…ultima modifica: 2010-03-24T11:00:00+01:00da sagittario290