Sventati due furti nel weekend: in un bar ed in un deposito

Cronaca

07/12/2009 10:30:52

Sventati due furti nel weekend: in un bar ed in un deposito

img_1433.jpgLa Spezia. E’ stato una altro weekend di intenso lavoro per le pattuglia dell’istituto di vigilanza della Lince dislocate sul nostro territorio.

Sabato notte verso le 23 è scattato l’allarme presso la centrale operativa di un deposito di materiale ferroso in via Valdilocchi: la pattuglia che presidia tutte le notti quella zona è arrivata sul posto in meno di due minuti notando un ‘auto con i fari accesi poco distante. Chiesto il supporto di un’altra pattuglia procedevano al controllo interno e nel piazzale un container adibito ad officina era spalancato con le luci accese. La centrale operativa avvisava la proprietaria che arrivava poco dopo confermando l’intrusione. Grazie all’immediato intervento delle guardie giurate della Lince i malviventi non hanno fatto in tempo a rubare nulla. Verso mezzanotte e trenta sono giunte sul posto le Forze dell’ordine, avvisate dalla centrale della Lince per i rilievi del caso.

Qualche ora dopo, verso le quattro del mattino di domenica, la pattuglia presente tutte le notti a Ceparana ha notato tre individui sul retro di un bar a Lagoscuro: all’arrivo della guardia giurata si sono dati prontamente alla fuga abbandonando a terra uno zainetto pieno di monete.

I ladri erano penetrati all’interno del locale passando da un capannone vuoto adiacente facendo un buco nel muro e avevano saccheggiato qualche slot.

La centrale operativa ha avvertito il proprietario del locale e le Forze dell’ordine che sono intervenute per i rilievi del caso. L’inaspettato arrivo delle guardie giurate della Lince ha evitato il furto.

redazione

Sventati due furti nel weekend: in un bar ed in un depositoultima modifica: 2009-12-08T11:45:00+01:00da sagittario290