PALERMO: ARRESTATA GUARDIA GIURATA MENTRE RUBAVA BENZINA

Cronaca

giovedì, 5 novembre 2009

PALERMO: ARRESTATA GUARDIA GIURATA MENTRE RUBAVA BENZINA

pecore.jpgPalermo, 5 nov.- (Adnkronos) – Una guardia giurata dell’Istituto di vigilanza ‘Sicurcenter’ e’ stata arrestata dalla Polizia perche’ colto in flagranza di reato mentre rubava carburante da un mezzo dell’Amia, l’azienda per i rifiuti di Palermo, parcheggiato nel cortile del deposito della societa’. In carcere e’ finito Gaspare Randazzo, palermitano di 45 anni, accusato di furto aggravato in flagranza. Ieri sera, a seguito di servizi investigativi organizzati per rispondere ad alcune denunce relative a furto di carburante all’interno di automezzi della societa’ Amia parcheggiati al deposito di via Partanna, i poliziotti, opportunamente appostati, hanno colto l’uomo nella flagranza del reato assistendo al momento in cui lo stesso ha asportato il carburante dagli automezzi e dopo aver riempito di gasolio due taniche, le ha riposte nella sue autovettura.

Ultimata l’operazione Randazzo e’ salito all’interno della propria autovettura e si e’ allontanato dal deposito. I poliziotti hanno cosi’ fermato e controllato l’auto ed il conducente subito dopo che lo stesso aveva fatto solo pochi metri uscendo dal deposito. All’interno del vano portabagagli dell’autovettura, gli agenti hanno rinvenuto due taniche piene di gasolio, appena trafugato dagli autocompattatori dell’Amia parcheggiati all’interno del deposito, un paio di guanti ed un tubo di gomma intriso di carburante, utilizzati per commettere l’illecito.

La Guardia Giurata e’ stata condotta presso gli Uffici del Commissariato dove inizialmente, ha addotto banali scuse per giustificare la presenza delle taniche di carburante all’intero della sua auto ma, vistosi ormai alle strette ha ammesso le sue colpe ed in piu’ ha dichiarato che quella non era la prima volta che trafugava carburante dai mezzi del Comune. I poliziotti hanno subito acquisito la pistola, il relativo munizionamento ed il porto di pistola che la Guardia Giurata aveva con se. L’uomo e’ agli arresti domiciliari.

(Ter/Pn/Adnkronos)

PALERMO: ARRESTATA GUARDIA GIURATA MENTRE RUBAVA BENZINAultima modifica: 2009-11-06T12:00:00+01:00da sagittario290