Ladri al Soccorso Alpino rubato il mezzo di soccorso

GENOVA

28 luglio 2009

Ladri al Soccorso Alpino rubato il mezzo di soccorso

logo-cnsas.jpgLadri in azione nella sede del Soccorso Alpino di Via Lago Figoi a Genova: hanno rubato un Fiat Doblò, un gruppo elettrogeno, un computer contenente tutta la mappatura topografica, indispensabile strumento per le ricerche, e 300 euro.

Il furto è avvenuto nella notte fra domenica e lunedì. Il soccorso alpino ne dà notizia oggi per lanciare un appello ai cittadini, nella speranza di poter ritrovare almeno il piccolo furgone, un mezzo peraltro che non passa inosservato essendo di colore fosforescente, con la scritta 118 e con la sirena sul tetto. La targa è: BT281HK.

Prima di dileguarsi, i ladri hanno scaricato dal mezzo barella e corde. Sul furto indagano i carabinieri della stazione di Rivarolo. Dalle indagini è emerso che i ladri sarebbero entrati in azione mezz’ora dopo il controllo notturno da parte delle guardie giurate: la telecamera di una vicina carrozzeria ha infatti ripreso una persona che scavalca il cancello della sede del Soccorso Alpino. «È un fatto sconcertante – dice José Scanu, tecnico del soccorso Alpino -. Per noi il danno è enorme, ma rimaniamo comunque operativi».

Il presidente regionale del Soccorso alpino, dice: «Questo furto è un fatto gravissimo per noi, saremo costretti a chiedere in prestito un mezzo dalle altre regioni. Altrimenti rischiamo di rimanere fermi». E aggiunge: «Non immaginavamo che potesse succedere. Chi ha portato via il nostro furgone ci impedisce di salvare delle vite umane».

Ladri al Soccorso Alpino rubato il mezzo di soccorsoultima modifica: 2009-07-29T11:45:00+02:00da sagittario290