Incidenti stradali: 3 morti e due feriti gravi nel Veronese

26/07/2009

Incidenti stradali: 3 morti e due feriti gravi nel Veronese

VERONA – Tre giovani sono morti e altri due sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale accaduto poco dopo le 4 di questa mattina a Ca’ degli Oppi di Oppeano (Verona). Secondo quanto si e’ appreso i cinque, tra i 19 e i 21 anni, viaggiavano sulla stessa vettura che e’ uscita di strada, rovesciandosi piu’ volte prima di finire la sua corsa in un fossato.

2530988123-incidenti-stradali-3-morti-feriti-gravi-nel-veronese.jpgLe vittime si chiamavano Sebastiano Isoli, 20 anni, di Zevio; Raffaella Parisi (19), di Verona; e Nicola Ferrigato (20), di Zevio. I due feriti si trovano negli ospedali di Verona: M.R. (21), di Zevio e’ ricoverato nel reparto di rianimazione del Borgo Roma, mentre M.F. (20), di Zevio, dopo essere stato stabilizzato al nosocomio di Legnago, e’ stato portato al reparto di neurochirurgia del Borgo Trento.

Seppur gravi i due giovani non sarebbero in pericolo di vita. Il gruppo di amici stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa in una discoteca di Cerea (Verona). Avevano lasciato il locale alla chiusura, intorno alle 4.30. Pare che M.F., a cui il padre aveva dato la vettura, sentendosi stanco, avesse chiesto a Isoli di guidare il mezzo, una Fiat Punto. Stavano percorrendo la strada statale 434 Transpolesana, in localita’ Ca’ degli Oppi di Oppeano, quando la vettura, in un tratto rettilineo (sembra non andasse a forte velocita’), e’ uscita di strada e dopo aver urtato una spalletta in cemento si e’ rovesciata adagiandosi nell’alveo di un canale che fiancheggia la sede stradale.

L’allarme e’ stato lanciato da una guardia giurata che stava prestando servizio nel centro commerciale. Tre giovani sono morti sul posto nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco e dei sanitari del Suem per rianimarli dopo averli estratti dalle lamiere. Sono in corso di accertamento le cause dell’incidente da parte dei carabinieri.

La tragedia ha colpito la comunita’ di Zevio, dove vivono tre delle quattro famiglie coinvolte nel dramma: dei cinque ragazzi, infatti, due (Ferronato) erano fratelli gemelli. Di questi uno e’ deceduto mentre l’altro, M.F e’ rimasto ferito.

Quest’ultimo nell’incidente, oltre al fratello, ha perso anche la fidanzata Raffaella Parisi. Le salme sono state trasportate presso la camera mortuaria dell’ospedale di Borgo Trento, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.(ANSA)

Incidenti stradali: 3 morti e due feriti gravi nel Veroneseultima modifica: 2009-07-27T11:30:00+02:00da sagittario290