Rapina al market: Marocchini in manette

26.05.2009 20.17

Rapina al market: Marocchini in manette

I due extracomunitari sono stati arrestati dai Carabinieri di Arzachena ed Olbia

carabinieri99011111.jpgARZACHENA – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Olbia e della Stazione di Arzachena hanno arrestato due cittadini marocchini che avevano appena rapinato un supermercato del centro smeraldino. Il 27enne clandestino ed il suo complice ventinovenne anni, intorno alle ore 11 si erano introdotti nel supermercato “Ld”, all’ingresso di Arzachena. Classico lo schema adottato: mentre il clandestino era all’interno, nascondendo generi alimentari vari all’interno di un borsello, il suo complice lo attendeva all’esterno, con la macchina accesa pronto per la fuga.

Ma a rovinare i piani dei due, la presenza nel supermercato di una guardia giurata in borghese, con funzioni antitaccheggio, che aveva adocchiato l’uomo che, accortosi di essere osservato, tentava di uscire velocemente dal supermercato, ovviamente senza pagare la merce che aveva già nascosto nel suo borsello. All’alt intimatogli dalla guardia giurata, il marocchino gli si scagliava contro, colpendolo ripetutamente con calci e pugni, fratturandogli il naso e trascinandolo fino all’esterno, visto che la guardia, nonostante le percosse, si era avvinghiata al borsello del malvivente.

Una volta fuori, abbandonato il borsello con parte della refurtiva (di altri generi si era già liberato nella colluttazione con la guardia), l’uomo scappava seguito dal complice. La fuga dei due è però stata interrotta quasi subito dall’intervento di due pattuglie dei Carabinieri in servizio perlustrativo e di pronto intervento che, giunte sul posto, sentivano i testimoni, eseguivano la descrizione dei fuggiaschi, e si mettevano sulle loro tracce.

I cittadini marocchini venivano avvistati poco dopo a breve distanza dal supermercato e, riconosciuti dai testimoni e dalla guardia giurata, venivano arrestati. Stamattina la richiesta di convalida da parte del Pubblico Ministero al giudice monocratico di Olbia è stata respinta, visto che il giudice non ha voluto convalidare l’arresto dei due cittadini stranieri ritenendo non sussistere, nelle circostanze dell’arresto, lo stato di flagranza. Gli atti sono dunque stati restituiti al Pubblico Ministero gli ulteriori adempimenti.

A.B.

Rapina al market: Marocchini in manetteultima modifica: 2009-05-27T11:30:00+02:00da sagittario290