Aggredisce senza ragione una guardia giurata con lo sfollagente: arrestato

Attualità : Cronaca

del 27/04/2009 di Stefano Giuntini

Aggredisce senza ragione una guardia giurata con lo sfollagente: arrestato

LUCCA – Un cittadino argentino di 40 anni, O.F.A. le sue iniziali, è stato arrestato questa notte (27 aprile) all’una circa per aver aggredito senza ragione una guardia giurata, V.U. , servendosi di uno sfollagente. L’uomo, un pregiudicato, viaggiava a bordo di un’auto che si è andata a scontrare in un incedente stradale con quella del metronotte.

lite_230x230.jpgE’ iniziato tutto all’una di notte di oggi (27 aprile), con un incidente stradale fra via della Chiesa e via Berti, nella frazione di San Pietro a Vico: un’auto alla cui guida si trovava una guardia giurata si è scontrata con quella alla cui guida si trovava una donna, con un cittadino argentino come passeggero.

Quest’ultimo, senza alcun motivo, ha afferrato uno sfollagente e aggredito il metronotte mentre stava scendendo dalla sua auto per verificare il danno dell’incidente.

Colpita violentemente e ripetutamente alle spalle, la guardia giurata è caduta a terra, mentre l’aggressore si allontanava velocemente dal posto. 

Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine, che hanno subito fatto scattare le ricerche rintracciando l’argentino poco distante e procedendo al sequestro dello sfollagente.

Alla vittima dell’aggressione, recatasi al pronto soccorso dell’Ospedale Campo di Marte di Lucca, sono state refertate ferite alla testa guaribili in sette giorni, mentre l’argentino, una volta interrogato, ha confessato il suo gesto agli agenti di Polizia.

Adesso per O.F.A. è partita una querela per lesioni aggravate da parte della guardia giurata.

Aggredisce senza ragione una guardia giurata con lo sfollagente: arrestatoultima modifica: 2009-04-28T11:15:00+02:00da sagittario290