Sbanda in auto, ragazzo grave

Edizione Udine

Giovedi’ 30 Ottobre 2008

Sandanielese soccorso a Coseano da guardia giurata che ha visto la vettura nel fosso

Sbanda in auto, ragazzo grave

Probabilmente pioveva a dirotto quando ha perso il controllo dell’automobile ed è uscito di strada finendo nel fosso, nella zona industriale di Coseano. Dell’incidente capitato ad Andrea Bellomo, 19 anni, di San Daniele, non ci sono testimoni. Ma, verso le due di ieri notte, l’auto con il vano motore ancora fumante è stata notata a lato della strada provinciale 101, quella che da Nogaredo di Prato porta a Coseano, da una guardia giurata dell’Italpol, Alfredo Leone.L’uomo si è fermato per prestare soccorso. Il ragazzo era nell’abitacolo e respirava con grande difficoltà a causa della cintura di sicurezza che gli era finita attorno al collo. Era cianotico e quasi incosciente. Leone ha tagliato la cinture ed è rimasto accanto al giovane automobilista fino all’arrivo dei soccorritori del 118, dei vigili del fuoco di San Daniele e degli agenti della Polstrada di Tolmezzo.

Andrea Bellomo è stato trasportato all’ospedale di Udine, dove gli è stato riscontrato un politrauma. È ricoverato in terapia intensiva. I medici, che lo hanno indotto in coma farmacologico, si sono riservati la prognosi.

Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Il ragazzo era in auto da solo e stava rincasando. Non vedendolo arrivare i genitori si sono preoccupati e hanno cominciato a cercarlo sul telefonino. Probabilmente alcune chiamate sono arrivate quando Andrea Bellomo era già uscito di strada. Il telefonino continuava a squillare con insistenza, tanto che la polizia ha deciso di rispodere. A chiamare, quasi avessero avuto una premonizione, erano proprio i genitori.

Un’altra ragazza è in gravi condizioni a causa di un incidente stradale. Si tratta di Cristina Paru, venticinquenne rumena che risiede a Udine. È rimasta coinvolta nell’incidente stradale accaduto martedì sera a Buja, sull’Osovana. Gli altri tre feriti sono stati medicati all’ospedale di Gemona e dimessi. Per la giovane le conseguenze sono più serie: è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Udine.

Sbanda in auto, ragazzo graveultima modifica: 2008-10-31T11:15:00+01:00da sagittario290