Alba: ricercata per traffico di droga, arrestata al ‘night’

Le Notizie di: Alba, Bra e Langhe

Lunedì 14 Gennaio 2008 ore 9:54

Alba: ricercata per traffico di droga, arrestata al ‘night’

58b0f53897465e4a867a2694449a95e7.jpgUna persona arrestata e altre 20 denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Alba per varie tipologie di reato: questo il bilancio della vasta operazione sul territorio portata avanti questo weekend – e conclusasi nelle prime ore della mattinata di oggi – da 30 Carabinieri della Compagnia di Alba. Le manette sono scattate ai polsi della 19enne ballerina romena B.A., bloccata nei corso dei controlli mentre si esibiva all’interno di un night club della città sebbene fosse colpita da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso a suo carico dalla Procura della Repubblica di Saluzzo per ‘traffico di sostanze stupefacenti’. La ragazza infatti, già arrestata nella primavera dello scorso anno dai Carabinieri in quanto trovata in possesso di numerose dosi di cocaina, era stata in seguito scarcerata. Le successive indagini avevano consentito di accertare che la giovane romena si era resa responsabile anche di altri episodi di traffico di droga e per questo era attivamente ricercata sin dal giugno 2007. Per le si sono aperte le porte del carcere femminile di Torino dove è attualmente reclusa.

Nell’ambito dell’operazione sul territorio, sono stati poi denunciati 14 tra titolari e dipendenti di discoteche e night club per il reato di ‘Attività abusiva di vigilanza privata’. Si tratta dei cosiddetti buttafuori che, illecitamente, espletavano tali mansioni per conto dei proprietari di alcuni locali notturni, anche loro denunciati per lo stesso reato, in totale assenza delle prescritte autorizzazioni o licenze rilasciate dalla Prefettura, in quanto tali delicate mansioni attinenti alla sicurezza dei locali pubblici sono assoggettate ad un particolare regime autorizzatorio, molto spesso eluso o violato dagli esercenti. Sul conto dei dipendenti identificati i militari hanno anche avviato le opportune verifiche da parte del competente Ispettorato del Lavoro per far emergere eventuali casi di ‘lavoro nero’ ed evasione contributiva da parte dei loro datori di lavoro.

Sempre nel weekend, sono poi stati individuati e denunciati, durante i controlli, due pregiudicati del luogo che, sebbene sottoposti al regime degli arresti domiciliari, si erano allontanati dalle loro abitazioni per andare con amici al pub od in discoteca. Per entrambi, immediatamente riaccompagnati nelle rispettive abitazioni luogo di detenzione domiciliare, è scattata la denuncia per il reato di ‘Evasione’ ed una segnalazione al Tribunale di Sorveglianza di Torino per l’eventuale revoca del beneficio loro precedentemente concesso, ciò in considerazione delle violazioni accertate dai militari.

Infine 4 automobilisti, tutti di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, sono stati sorpresi dai Carabinieri all’uscita dai locali notturni dopo che avevano alzato un po’ troppo il gomito od assunto droga. Per tre di loro è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza da abuso di alcool, in quanto risultati positiva alla prova dell’etilometro, mentre per uno di loro addirittura doppia denuncia in quanto risultato aver assunto anche droga e quindi denunciato anche per guida sotto l’influenza di stupefacenti.

E. M.
Alba: ricercata per traffico di droga, arrestata al ‘night’ultima modifica: 2008-01-15T19:43:40+01:00da sagittario290