Furto in divisa, denunciato


UDINE

Sabato, 4 Novembre 2006

REANA DEL ROJALE Individuato dai carabinieri di Venzone attraverso un filmato

Furto in divisa, denunciato

A una guardia giurata sequestrata refurtiva in cantina

Reana del Rojale

Una guardia giurata è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Venzone per furto aggravato. L’uomo, durante uno dei suoi giri di controllo, in divisa e con l’auto della società di vigilanza, si è impadronito di attrezzi trovati nel deposito della ditta per cui doveva effettuare il servizio antifurto. Si tratta di F.C., 56 anni, residente a Reana del Rojale. All’uomo i carabinieri sono risaliti attraverso un sistema di videosorveglianza. Visionando le immagini, i sospetti si sono concentrati sul dipendente dell’istituto di vigilanza ed è seguita una perquisizione.

In cantina sono stati trovati gli attrezzi sottratti il 28 ottobre scorso dal deposito della Cfl di Aurelio Cemin & C., che si trova ad Amaro. I carabinieri hanno recuperato una pialla elettrica, una fresa, un seghetto elettrico, una pistola per aria compresso e altri accessori. In tutto, un valore di circa mille euro. In cantina sono stati recuperati altri attrezzi. Si tratta soprattutto di trapani e smerigliatrice, alcune ancora imballate, per un valore di 2500 euro. I carabinieri temono che il materiale, adesso sotto sequestro, sia stato rubato in altre aziende. Ed è per questo che hanno diffuso una fotografia che mostra la merce sequestrata.

Durante la perquisizione sono stati sequestrati anche gli involucri di due bombe a mano, per la cui detenzione la guardia giurata è stata denunciata a piede libero.

Furto in divisa, denunciatoultima modifica: 2006-11-05T12:13:00+01:00da sagittario290