Modalità di consultazione sull’ipotesi accordo rinnovo CCNL settore Vigilanza Privata


Roma 23 maggio 2006

Oggetto: Modalità di consultazione sull'ipotesi accordo rinnovo CCNL settore Vigilanza Privata

Alle Strutture Regionali e Territoriali
FILCAMS, FISASCAT, UILTuCS

LORO SEDI

Come sapete nella giornata del 2 maggio 2006 si è giunti alla firma dell'ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL del settore della Vigilanza Privata.

Pertanto occorre avviare le procedure per la consultazione tra i lavoratori e le lavoratrici, per la ratifica di tale ipotesi.

Nei abbiamo anche predisposto il testo di un volantone di sintesi dei contenuti dell'accordo, che dovrà essere stampato dalle strutture e distribuito alle lavoratrici e ai lavoratori prima dell'effettuazione delle assemblee.

Tali assemblee si dovranno concludere non oltre il 25 giugno al termine delle quali dovranno tenersi attivi unitari in tutti i territori.

Per favorire il massimo coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici alla consultazione, si dovranno prevedere assemblee per ogni turno di servizio, compresi quelli serali.
Chiediamo il massimo sforzo organizzativo alle strutture affinché la consultazione coinvolga la maggioranza degli addetti del settore

Le Segreterie territoriali definiranno unitariamente il calendario delle assemblee da tenere con intese unitarie nei luoghi di lavoro.

Sui verbali, in allegato, dovranno quindi essere registrati i voti: favorevoli, contrari e astenuti e le relative percentuali rispetto ai votanti presenti. Le segreterie territoriali dovranno inviare alle segreterie nazionali di ciascuna organizzazione i risultati della consultazione, redatti secondo i verbali facsimile allegati entro e non oltre la fine di giugno che riporti i risultati conseguiti a livello provinciale. Tali verbali dovranno essere inviati per opportuna conoscenza anche alle Segreterie Regionali.

Cari saluti.

p. FILCAMS-CGIL   Maurizio Scarpa
p. FISASCAT-CISL Pietro Giordano
p. UILTuCS-UIL     Parmenio Stroppa

         

         

Modalità di consultazione sull’ipotesi accordo rinnovo CCNL settore Vigilanza Privataultima modifica: 2006-05-24T11:26:38+02:00da sagittario290