Appiccato il fuoco a una Fiat Uno, fiamme spente da un vigilantes

Data: 23-04-2006

Hanno provato ad incendiare un'auto, ma l'intervento di una guardia giurata ha evitato che le fiamme si propagassero. E' accaduto la scorsa notte in via Piccinato, già in passato teatro di analoghi episodi, dove nel mirino è finita la Fiat Uno della cinquantacinquenne Angelina Muccio. Secondo una prima ricostruzione, dopo aver dato fuoco ad un fazzolettino di carta imbevuto di benzina, i malviventi l'hanno collocato sulla ruota anteriore destra del veicolo e sono fuggiti. Un gesto che non ha però sortito le conseguenze sperate dagli autori: nel transitare nella zona, un vigilantes si è infatti accorto di ciò che stava succedendo ed ha provveduto a spegnere immediatamente le fiamme, prima che le stesse potessero svilupparsi. Minimi, per fortuna, i danni. Mancavano pochi minuti alle due, quando è scattato l'allarme, che ha convogliato nella zona i vigili del fuoco del comando provinciale, gli agenti della volante e la scientifica, per i rilievi.
A Limatola, invece, a prendere fuoco è stata una Fiat Croma parcheggiata sotto il portico di un'abitazione. E' stato il proprietario, dopo aver notato le fiamme, partite dal motore, a tirar fuori l'auto, con l'ausilio di un trattore, dalla tettoia. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme.

Appiccato il fuoco a una Fiat Uno, fiamme spente da un vigilantesultima modifica: 2006-04-24T11:41:23+02:00da sagittario290