Carabinieri a caccia di ladri: manette a un clandestino romeno

IL GAZZETTINO ON LINE

PADOVA Venerdì, 17 Marzo 2006

FURTI

Carabinieri a caccia di ladri: manette a un clandestino romeno

Erano da poco passate le due e mezza,la scorsa notte, quando una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Antoniano ha chiamato la centrale operativa dei carabinieri. Aveva notato uscire dal parcheggio del centro commerciale di via Chiesanuova una Multipla e una Mondeo con a bordo una coppia di brutti ceffi. Il vigilante ha fornito i numeri di tarda delle due vetture. Da un rapido controllo al terminale è emerso che la Multipla era oggetto di furto: rubata in città il 12 marzo.

La segnalazione è stata trasmessa alle “gazzelle” in servizio di pattugliamento ed è scattata la caccia. Un primo giro a Chiesanuova ha avuto esito negativo. Nessuna traccia delle due macchine.

Ma un’ora più tardi la presenza delle due auto è stata segnalata sempre alla centrale operativa del “112” da un cittadino residente in via Belfiore, a Porta Trento. Ad insospettirlo sono state le facce poco raccomandabili dei conducenti. Una pattuglia si è diretta sul posto. Alla vista dei carabinieri i due ladri se la sono data a gambe mollando le macchine in mezzo alla strada. Uno è riuscito a svignarsela, ma il complice ha avuto meno fortuna, è stato bloccato e ha rimediato le manette. Si tratta di Zaharia Mircea, trentatreenne romeno, clandestino. Nei bagagliai delle due vetture sono stati rinvenuti parecchi arnesi atti allo scasso, compreso un set di picconi.

Carabinieri a caccia di ladri: manette a un clandestino romenoultima modifica: 2006-03-18T12:15:00+01:00da sagittario290