Lite nel traffico, insegue automobilista e gli spara alle gomme: guardia giurata condannata a 8 mesi

larepubblicaroma

Cronaca

26 novembre 2022

Lite nel traffico, insegue automobilista e gli spara alle gomme: guardia giurata condannata a 8 mesi

È accaduto sul raccordo anulare di Roma. Dopo l’inseguimento l’uomo ha estratto una pistola ed esploso due colpi contro la ruota posteriore destra dell’altra auto

di Alessio Campana

Far west sul Raccordo anulare di Roma. Una guardia giurata, dopo aver inseguito un altro automobilista al termine di una discussione, lo ha minacciato e ha estratto una pistola con cui ha esploso due colpi contro la ruota posteriore destra.

Una banale lite sulla viabilità è culminata con colpi da arma da fuoco in un tratto di strada che migliaia di romani percorrono tutti i giorni.

È accaduto nel maggio del 2017 e il tribunale monocratico di Roma, ieri mattina, ha condannato l’autore del reato – un romano di 36 anni, A.A. – alla pena di 8 mesi.

La vittima è un uomo di 58 anni residente a Ladispoli che in quel momento si trovava al volante di una Peugeot. La pistola utilizzata dal 36enne è stata una calibro 9.

Il conducente romano ha minacciato la vittima “di un danno grave e ingiusto per la sua incolumità fisica”, si legge nel capo d’imputazione della Procura di Roma, e ha danneggiato “rendendo almeno in parte inservibile il cerchione posteriore destro dell’autovettura”.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/11/26/news/lite_stradale_spara_contro_automobilista_gra-376230319/

Lite nel traffico, insegue automobilista e gli spara alle gomme: guardia giurata condannata a 8 mesiultima modifica: 2022-11-27T11:15:11+01:00da sagittario290